keyboard_arrow_up

Mentre ero via streaming: come rivedere le puntate della fiction

Pubblicato il 28 Marzo 2019 alle 09:40

da Ilaria Roncone

Mentre ero via streaming: dove rivedere gli episodi della fiction? Scopriamo insieme come accedere alla diretta streaming e rivedere tutti gli episodi dopo la messa in onda sulla Rai.

Mentre ero via streaming: come rivedere le puntate della fiction

Mentre ero via va in onda con il primo episodio giovedì 28 marzo su Rai 1 in prima serata prendendo il posto della quinta serie di Che Dio ci aiuti. La fiction targata Rai vede nel cast grandi nomi del panorama italiano come Vittoria Puccini, Flavio Parenti, Giuseppe Zeno, Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Stefania Rocca, e altri ancora.
La serie tv Mentre ero via vede come protagonista proprio la Puccini: tutto ruota attorno al suo personaggio, Monica, che si risveglia dopo quattro mesi di coma in seguito a un incidente e non ricorda nulla della sua vita nei precedenti otto anni: non il marito, non il figlio più piccolo (che ha proprio otto anni) né la figlia adolescente, nemmeno il fatto di avere un amante. L’incidente in cui è stata coinvolta e che l’ha fatta finire in coma ha visto morire sia il marito che l’amante. Cosa succederà a Monica e alla restante parte della sua famiglia?

Mentre ero via streaming: come vedere le puntate

Mentre ero via va in onda in prima serata su Rai 1 a partire da giovedì 28 marzo per un totale di sei appuntamenti (ovvero fino al 9 maggio). Tutte le puntate, oltre che in diretta su Rai 1, verranno trasmesse anche in diretta streaming per poi essere caricate su Rai Play, la piattaforma ufficiale di streaming dei contenuti Rai.
Come funziona Rai Play? Vediamo insieme una breve e semplice guida per accedere a tutti i contenuti Rai in streaming, compreso Mentre ero via. Innanzitutto è necessario collegarsi sul sito ufficiale e cliccare in alto, sull’icona della lente di ingrandimento. Scrivere il titolo del programma e premere invio. Se il contenuto è un pezzo forte del palinsesto Rai dovrebbe comparire già tra i programmi suggeriti, in alternativa basta scrivere il titolo e cercarlo.
Una volta comparsa la pagina della fiction Mentre ero via sulla sinistra ci sarà un menù con tre voci: info, episodi, extra. La voce episodi compare quando sono stati caricati dei contenuti, ovvero dopo la messa in onda in diretta in prima serata.
Grazie a Rai Play è possibile vedere e rivedere le puntate della fiction in qualunque momento si preferisca, anche in viaggio, purché dotati di un dispositivo mobile (cellulare, tablet o pc) e di una connessione internet adeguata.
Tutte le puntate della fiction, dalla prima all’ultima, verranno rese disponibili su Rai Play dopo la diretta. Cosa succederà a Monica quando, una volta sveglia, dovrà rendere conto di tutta la sua precedente e dimenticata vita ai membri della sua famiglia?