keyboard_arrow_up

Mentre ero via: anticipazioni quinta puntata giovedì 2 maggio

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 09:24

da Ilaria Roncone

Stasera in tv Mentre ero via con la penultima puntata: cosa succederà? Scopriamo insieme le anticipazioni della quinta puntata di Mentre ero via del 2 maggio.

Mentre ero via: anticipazioni quinta puntata giovedì 2 maggio

Stasera su Rai 1 va in onda Mentre ero via, la fiction diretta da Michele Soavi che sta collezionando grandi successi, oltre a tenere il proprio pubblico incollato allo schermo grazie alla grande suspance delle situazioni che si sono venute a creare mano a mano. Nelle parole stesse del regista la fiction è definita come un giallo che mira a fondere serietà e intensità di quel conflitto esistenziale vissuto da Monica, la protagonista, tramite la stilizzazione del genere. Vediamo adesso cosa succederà nella puntata di stasera e, più in generale, le anticipazioni della quinta puntata di Mentre ero via, in onda giovedì 2 maggio.

Mentre ero via: anticipazioni quinta puntata

Monica e Stefano sono sempre più vicini alla verità, a capire le dinamiche di quella notte che ha cambiato le loro vite. Queste vicende, a quanto pare, rischiano di mettere la loro vita in pericolo anche adesso. Intanto il rapporto tra i due, seppur non sia privo di inghippi, fa si che Monica si fidi sempre di più di Stefano. Questa puntata, così come l’ultima della serie, non fanno altro che sconvolgere i personaggi e, di conseguenza, il pubblico a casa.
Monica ormai ne è certa: ciò che le è stato raccontato rispetto alla famosa notte dell’incidente non corrisponde al vero. La donna si ritroverà a dover mettere insieme i pezzi di un intricato puzzle, sul finale senza l’aiuto di Stefano, puntando tutto sul proprio intuito e su quel viaggio a Ginevra. Proprio quest’ultimo, infatti, si è rivelato decisivo per iniziare a comprendere come siano andate le cose.
In tutto questo, Monica deve anche badare ai suoi figli, Sara e Vittorio Jr, che hanno vissuto dei momenti davvero difficili vista la morte del padre e il coma della madre.
Poco a poco, nella mente di Monica, alcuni indizi riaffioreranno in maniera graduale e lei dovrà essere in grado di fare chiarezza. La cosa certa sembrerà essere una sola: Riccardo ha mentito e ha provato a far ricadere su di lei la colpa della morte di Gianluca.
In tutto ciò ci sarà anche una morte improvvisa che cambierà i piani di Stefano, il quale si troverà a dover scegliere se sacrificare se stesso per il bene di Monica, della sua nuova vita e della sua felicità.
Nonostante le domande degli spettatori di Mentre sono via siano veramente tante, giunti a due terzi della storia, tutto troverà il proprio posto nella quinta puntata della fiction e nell’ultima, in onda la prossima settimana.