keyboard_arrow_up

Mentre ero via: anticipazioni prima puntata e trama

Pubblicato il 26 Marzo 2019 alle 17:28

da Ilaria Roncone

Giovedì 18 marzo arriva in prima serata su Rai 1 Mentre ero via, la nuova fiction con Vittoria Puccini e Flavio Parenti. Scopriamo insieme le anticipazioni della prima puntata e la trama.

Mentre ero via: anticipazioni prima puntata e trama

Mentre ero via arriva su Rai 1 a partire da giovedì 18 marzo in prima serata. Terminato Che Dio ci aiuti 5, dopo dieci puntate, il giovedì sera di Rai 1 vedrà protagonisti Vittoria Puccini, Flavio Parenti, Francesca Cavallin, Stefania Rocca, Giuseppe Zeno, Carmine Buschini e gli altri del cast di Mentre ero via.
Di cosa parla la nuova fiction targata Rai? La protagonista è proprio Vittoria Puccini che, nei panni di Monica, che dopo un incidente entra in coma e, risvegliandosi, non ricorda più nulla. Scopriamo insieme trama, anticipazioni e come vedere le sei puntate di Mentre ero via.

Mentre ero via fiction: trama e anticipazioni

Mentre ero via è incentrato, quindi, sulla storia di Monica, che dopo un incidente e il conseguente coma si risveglia senza ricordare più nulla. La donna deve riappropriarsi della sua memoria, di chi ama e della propria immagine. Le verranno anche attribuite diverse colpe con cui dovrà essere in grado di fare i conti. Il genere di questa fiction sta a cavallo tra suspance e psicologia senza trascurare i colpi di scena e l’analisi di un personaggio centrale pieno di sfaccettature.
La storia quindi parla del risveglio di Monica dopo un coma di quattro mesi che vede la donna completamente all’oscuro degli ultimi otto anni della sua vita. Dovrà barcamenarsi in una vita che non è più quella che ricordava sua, a partire dal marito Gianluca, che ha perso la vita durante i suoi primi mesi di coma, e da Marco, col quale scopre di aver avuto una storia d’amore di cui però non ricorda nulla. La sola cosa che sa è che questo amore ha fatto soffrire moltissimo i suoi figli, che non riescono a perdonarla.
Vediamo ora, nello specifico, le anticipazioni della prima puntata di Mentre ero via.
Monica si sveglia e viene informata che nell’incidente che ha causato il suo coma hanno perso la vita il marito, Gianluca Grossi, che lavorava come amministratore dell’azienda farmaceutica di famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis. Riccardo, il fratello di Gianluca, le rivela che Marco era il suo amante e quanto male ha fatto alla famiglia, facendo nascere odio. L’uomo le dice che proprio per il suo tradimento la notte dell’incidente Gianluca ha sparato a Marco sulla terrazza della loro villa sul lago, davanti a lei, solo per poi morire cadendo in piscina.
Testimone di tutto ciò è la telecamera di sorveglianza che restituisce il video dell’accaduto. La sua famiglia accoglie il risveglio di Monica in modi diversi: Vittorio Grossi, suo suocero, vuole impedire ai figli di Monica di farla rientrare in casa mentre Riccardo è d’accordo con Barbara, la cognata, che si preoccupa per lei. E i figli? Vittorio jr., di otto anni, è ferito perché la mamma non si ricorda di lui ma felice di poterla riabbracciare; Sara, invece, adolescente piena di risentimento, sfoga tutto il dolore per la situazione covando i primi sintomi di un disturbo alimentare.
Monica, che deve recuperare la memoria, si impegna nei colloqui terapeutici con la dottoressa Liguori e l’incontro con Stefano De Angelis, fratello di Marco, la colpisce facendo riaffiorare i ricordi di colui che, a quanto pare, era il sua amante.