keyboard_arrow_up

Masterchef Italia 7: quando inizia? Anticipazioni e giudici della nuova edizione

Pubblicato il 7 Novembre 2017 alle 14:18

da Federica Ponza

Quando inizia Masterchef Italia 7? Ecco le anticipazioni, la data di inizio e i giudici di questa edizione.

Masterchef Italia 7: quando inizia? Anticipazioni e giudici della nuova edizione

Quando inizia Masterchef Italia 7? Data di inizio, anticipazioni, giudici e concorrenti.

C’è molta attesa per l’inizio della nuova edizione di Masterchef Italia, anche e soprattutto per il fatto che quest’anno è prevista un’enorme novità: il cambiamento nel quartetto dei giudici, con l’ingresso di Antonia Klugmann, la chef stellata che prende il posto di Carlo Cracco.

Un cambiamento annunciato già dalla fine di Masterchef Italia 2017, quando l’affascinante chef aveva annunciato di volersi prendere una pausa dal programma per dedicarsi alla sua cucina. Vediamo le anticipazioni, quando inizia, i giudici e i concorrenti di Masterchef Italia 7.

Masterchef Italia 7: quando inizia?

Quando inizia Masterchef Italia 2017? Masterchef Italia è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di quest’anno tra quelli programmati nel palinsesto di Sky.

Il talent culinario va in onda su Sky Uno HD e in replica in chiaro su TV8, conquistando ogni anno share da capogiro grazie alla simpatia dei giudici e alle difficili sfide che i concorrenti si trovano a dover affrontare.

E mentre vengono trasmesse su TV8 le repliche della scorsa stagione - quella di Masterchef Italia 6 - ci si comincia a chiedere quando verrà mandata in onda la nuova stagione.

Recentemente Sky ha reso nota la data ufficiale in cui andranno in onda le nuove puntate di Masterchef Italia.

In linea con quanto accaduto nelle scorse edizioni, infatti, la settimana edizione del talent culinario andrà in onda giovedì 21 dicembre 2017 alle 21:15 su Sky Uno.

Come sempre si inizierà con le selezioni in cui i giudici sceglieranno i concorrenti che potranno prender parte al programma e affrontare il lungo ed impegnativo percorso che potrebbe portarli a conquistare il titolo di settimo Masterchef d’Italia.

Intanto i fan si devono preparare ad affrontare il grosso cambiamento introdotto in questa edizione: l’abbandono di Carlo Cracco, storico giudice del programma, sostituito da Antonia Klugmann.

Masterchef Italia 7: anticipazioni e giudici

La dipartita dal programma di Cracco era stata ampiamente annunciata alla fine della scorsa edizione dallo stesso giudice, ma il nome del nuovo giudice è venuto fuori solo ad aprile, dopo che si ventilava l’ipotesi di inserire una donna all’interno della giuria del talent culinario più amato d’Italia.

Così è stato e la scelta è ricaduta su Antonia Klugmann, chef stellata triestina proprietaria dell’Argine a Vencò e che promette di essere tanto severa quanto frivola.

La Klugmann, dunque, affiancherà Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo all’interno del programma, entrando a far parte del quartetto chiamato a giudicare i concorrenti di questa edizione.

E fra Invention test, Mistery box e Pressure test, il lavoro dei giudici sarà - come ogni anno - impegnativo, come pure quello degli aspiranti chef.

Masterchef Italia 7: il nuovo giudice

Il programma è ormai un format vincente di Sky e sono in moltissimi a seguirlo, motivo in più per sentire la pressione di questo nuovo ingresso in giuria.

Il pubblico, infatti, si chiede se la nuova chef Antonia Klugmann sarà in grado di prendere il posto di Cracco e come se la caverà al timone della cucina più famosa d’Italia.

Intanto la Klugmann fa sapere che lei e Cracco sono imparagonabili, ben consapevole che durante il programma qualche paragone scapperà, soprattutto da parte dei seguaci storici di Masterchef Italia.

Non resta che aspettare l’atteso inizio, per il quale ci vuole ancora un po’ di pazienza, ma che sarà senza dubbio scoppiettante.


ARGOMENTI: MasterChef