keyboard_arrow_up

Masterchef 8, anticipazioni quarta puntata

Pubblicato il 7 Febbraio 2019 alle 09:42

da Ilaria Roncone

Masterchef 8 appassiona come e più delle altre edizioni: vediamo le anticipazioni della quarta puntata in onda giovedì 7 febbraio.

Masterchef 8, anticipazioni quarta puntata

Cosa succederà nella quarta puntata di Masterchef, in onda giovedì 7 febbraio? Come protagonista troviamo Na tazzulella ’e cafè servita da Antonino Cannavacciuolo, chef e giudice del cooking show. Il programma va in onda ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno, canale 108 e sul digitale terrestre canale 311 o 11, o su Sky On Demand e Now Tv con la possibilità di vederlo in streaming.
Vediamo tutte le anticipazioni relative alla quarta puntata di Masterchef Italia 8.

Masterchef 8: anticipazioni quarta puntata

La sfida continua per i diciannove aspiranti chef nelle cucine del programma di cucina più famoso d’Italia. L’obiettivo questa volta sarà quello di inserire un ingrediente speciale in un piatto salato preparato con ingredienti contenenti sostanze che favoriscono il sonno. Come giudici ci saranno, come sempre, Cannavacciuolo insieme ai colleghi Giorgio Locatelli (la new entry di questa nuova edizione), Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Come premio in palio per questa sfida ci sarà un importante vantaggio per la gara successiva, l’Invention Test.
Come prova esterna, stavolta, i cuochi amatoriali (divisi in due squadre) avranno il compito di cucinare per un’occasione davvero speciale, la Quinceañera di una ragazza italiana di origini sudamericane. La festa è organizzata nella Villa Renoir, poco fuori Milano, e gli ospiti saranno ottanta. Ognuno di loro dovrà giudicare i due menù proposti che hanno uno scopo ben preciso: unire cultura e cucina italiane con cultura e cucina latino-americane. Vincerà la squadra che sarà valutata in maniera più positiva. Quelli che perdono, invece, saranno costretti ad affrontare il Pressure Test.

Oltre alle anticipazioni, ricordiamo che l’appuntamento quotidiano con la striscia daily di Masterchef Magazine continua alle 19.50 sempre su Sky Uno. Questa settimana sono previste diverse rubriche: gli aspiranti chef racconteranno episodi inediti che hanno vissuto nel corso della loro esperienza a Masterchef e alcuni dettagli delle loro ricette; verranno fuori anche i segreti di alcuno chef stellati come Peter Brunel, Iside De Cesare e Gianfranco Pascucci; ci saranno nuove buonissime pizze gourmet e anche i giudici di Masterchef che porteranno gli spettatori a scoprire le loro creazioni.
Da segnalare anche l’attenzione del programma ad evitare gli sprechi. La maggior parte degli alimenti che non vengono impiegati per le prove viene donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano grazie anche alla collaborazione del programma con Last Minute Market, società spin-off dell’Università di Bologna impegnata nel ridurre gli sprechi e nel prevenire i rifiuti da più di dieci anni. Oltre alla filosofia di non sprecare le risorse alimentari il programma Masterchef e tutto che gli gravita attorno ha scelto di essere plastic free ed eco-friendly a promozione di un consumo ecosostenibile e consapevole.


ARGOMENTI: MasterChef