keyboard_arrow_up

Maria Teresa, anticipazioni seconda puntata in onda su Rai 3

Pubblicato il 1 Agosto 2019 alle 09:00

da Ilaria Roncone

Stasera su Rai 3 va in onda la seconda delle due puntate di Maria Teresa, miniserie che parla della vita dell’imperatrice d’Austria e delle sue vicissitudini. Vediamo le anticipazioni.

Maria Teresa, anticipazioni seconda puntata in onda su Rai 3

Stasera in tv va in onda la seconda puntata della miniserie Maria Teresa composta da due puntate in tutto. La fiction sulla regina austriaca è composta da due episodi, il primo di 115 minuti e il secondo di 120 minuti per un totale di 235 minuti per raccontare la vita di questa strepitosa donna. Il film è frutto della co-produzione di un bel po’ di paesi tra cui troviamo Austria, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca
La prima puntata, andata in onda ieri, ha rivelato tutto sulla prima parte della vita di Maria Teresa e sul ruolo che ha dovuto assumere in qualità di erede al trono, assegnato a lei solo perché prova di fratelli maschi. La figlia primogenita di Carlo VI, comunque, si dimostra brillante e perfettamente capace di guidare il regno proteggendolo da attacchi di agenti esterni provenienti da tutta Europa. La serie risulta storicamente accurata poiché basata su una serie di documenti che hanno reso possibile ricostruire ad hoc persino i costumi con cui l’imperatrice comunica la propria personalità e il carattere forte.
Vediamo ora le anticipazioni della seconda puntata di Maria Teresa in onda questa sera in prima serata su Rai 3.

Maria Teresa seconda puntata anticipazioni

Maria Teresa è la figlia primogenita di Carlo VI d’Asburgo ed è cresciuta ribelle di animo e determinata a riportare il suo regno ai fasti del periodo precedente con il suo modo di pensare fuori dalle righe.
Nella seconda puntata la storia di Maria Teresa riprende lì dove l’avevamo lasciata, ovvero quando la giovane subentra alla morte del padre e diventa imperatrice. La donna reagisce subito in maniera entusiastica rispetto alle istanze di riforma e di cambiamento del suo regno. Maria Teresa si impegna in tutti i modi per portare avanti gli affari di stato e, al contempo, il marito passa moltissimo tempo con i figli, dedicandosi anche ad avventure galanti. Il momento storico è difficile per l’Austria poiché, sotto l’attacco degli altri sovrani europei, il paese sembra vicino al collasso definitivo. Maria Teresa, grazie alla sua arguzia e all’innata abilità come sovrana, riesce a orchestrare l’impresa diplomatica che serve per risolvere la situazione dando così vita a un vero e proprio capolavoro di diplomazia. Grazie alla strategia di cui è artefice Maria Teresa riesce a conquistare alleati e a restituire linfa vitale al suo impero, riportandolo ai fasti antichi e influenzando così il resto dell’Europa di lì ai cinquant’anni a venire.