keyboard_arrow_up

Liberi sognatori: programma completo e cast della serie di Canale 5

Pubblicato il 10 Gennaio 2018 alle 09:08

da Marco Tarantino

Liberi sognatori, il programma completo: quando inizierà la serie di film sulla lotta alla mafia? Ecco tutte le info sulla nuova serie di Mediaset che porterà in prima serata le storie di alcuni importanti personaggi

Liberi sognatori: programma completo e cast della serie di Canale 5

Liberi sognatori, una mini serie a puntate che andrà in onda su Canale 5 relativa ad alcuni grandi nomi che hanno deciso di opporsi alla mafia con forza e coraggio e per questo chiamati "Liberi" e "Sognatori".

Ci saranno tantissimi protagonisti importanti, i migliori ed i più celebri volti di Mediaset: 4 film andranno in onda relativi ai personaggi più importanti, che hanno lottato duramente inseguendo il loro sogno di liberà, contro la mafia tra gli anni 70 e 90 in Italia.

Quando partirà ufficialmente? Domenica 14 gennaio e ci terrà compagnia facendoci riflettere per quattro domeniche. Ecco le puntate che andranno in onda di Liberi sognatori e chi saranno i protagonisti di ciascun episodio.

Liberi sognatori, il programma completo delle puntate

Di seguito programma completo dei quattro film che andranno in onda di domenica fino a terminare il 4 febbraio, tutti in prima visione su Canale 5:

  • A Testa Alta – Libero Grassi: domenica 14 gennaio 2018 alle 21.10 su Canale 5;
  • Delitto di mafia – Mario Francese: domenica 21 gennaio 2018 alle 21.10 su Canale 5;
  • Una donna contro tutti – Renata Fonte: domenica 28 gennaio 2018 alle 21.10 su Canale 5
  • La scelta – Emanuela Loi: domenica 4 febbraio 2018 alle 21.10 su Canale 5

Questi mini film saranno prodotti da Taodue ed avranno come fulcro le vicende di Libero Grassi, Mario Farnese, Renata Forte e Emanuela Loi, tutti e quattro martiri per la lotta alla mafia.

Il cast come detto in precedenza sarà di grande livello: ci saranno infatti Libero Grassi interpretato da Giorgio Tirabassi nella prima puntata. L’episodio su Mario Francese avrà come personaggio principale Marco Bocci che racconterà la storia di Mario Francese insieme a Claudio Gioè.
La terza puntata ovvero il mini film su Renata Fonte avrà la regia di Renato de Maria e come protagonista Cristiana Capotondi.

L’ultimo film della mini serie che andrà in scena come detto sarà quello relativo ad Emanuela Loi: i protagonisti saranno nomi di grande spessore come Greta Scarano e Riccardo Scamarcio.
Un cast stellare che porterà sul piccolo schermo alcune delle più importanti storie della lotta alla mafia.