keyboard_arrow_up

La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni seconda puntata

Pubblicato il 3 Settembre 2019 alle 10:41

da Ilaria Roncone

Stasera in tv va in onda La verità sul caso Harry Quebert con la seconda puntata. Che cosa succederà? Vediamo insieme le anticipazioni.

La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni seconda puntata

Stasera su Canale 5 in prima serata va in onda la seconda puntata di La verità sul caso Harry Quebert, miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Joel Dicker. La puntata sarà divisa in due episodi, il terzo e il quarto, e i colpi di scena non mancheranno, a partire dal tentativo di suicidio di Nola. Il puzzle si arricchirà stasera di ulteriori tasselli. Vediamo le anticipazioni seconda puntata di La verità sul caso Harry Quebert.

La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni puntata 3 settembre

La seconda puntata di La verità sul caso Harry Quebert ci fornirà ulteriori dettagli sulla misteriosa scomparsa e sull’omicidio di Nola. Cosa vedremo?
Anche stavolta ci sposteremo tra il 1975 e il 2008. Comparirà il personaggio di Jenny Queen, cameriera che si rivelerà essere interessata a Quebert. La madre di questa giovane, Tamara, la spingerà in tutti i modi possibili tra le braccia dell’autore perché convinta che possa essere un buon partito e dare garanzie alla figlia per la sua vita futura. Per un malinteso Jenny pensa che Quebert sia innamorato di lei. Tornando al 2008 vedremo che Jenny si è sposata con il capo della polizia e che, al contrario della madre Tamara, non ce l’ha più con Harry. La donna sprona Marcus a scrivere il suo libro per fare chiarezza sulla scomparsa di Nola e, contestualmente, emergono importanti novità rispetto alle indagini sull’omicidio, compresa una nuova pagina del manoscritto tra i resti della quindicenne, una dedica che verrà attribuita a Quebert ma che lui negherà di avere scritto.
Tornando al 1975 vedremo la migliore amica di Nola preoccupata rispetto ai segni che la giovane ha sul proprio corpo, segni provocati da una madre violenta che le vuole impedire di vestirsi con abiti troppo succinti o di truccarsi. Il padre la manda al cinema per svagarsi un po’ e qui incontro Quebert durante un appuntamento con Jenny, lo schiaffeggia e scappa via; il giorno dopo Nola tenta il suicidio e Harry, preso dai sensi di colpa, si precipita da lei dimenticandosi dell’appuntamento per pranzo da Tamara, la madre di Jenny. La donna, furiosa, si precipita a casa si Harry e, non trovando nessuno, comincia a frugare tra le sue cose. Trova un appunto in cui Harry dichiara il suo amore per Nola e lo porta via per mettere in atto la sua vendetta. Tornando al 2008 vedremo Marcus continuare a indagare per scagionare Quebert e scoprire che si diceva che Nola avesse un rapporto con il potente Elijah Stern e che, appena prima di sparire, fosse salita nella macchina dell’autista di lui.