keyboard_arrow_up

Carlo Conti

Carlo Conti è uno dei personaggi di punta della Rai: conduttore televisivo, autore e - da qualche anno - anche direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo, è famoso per la conduzione di diversi programmi di successo come Tale e Quale Show, I migliori anni e L’Eredità. Biografia e programmi TV

Chi è Carlo Conti

Conduttore televisivo e radiofonico, autore televisivo e dal 2015 direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo, Carlo Conti nasce a Firenze il 13 Marzo del 1961.

Dopo un breve periodo in banca decide di abbandonare la professione per dedicarsi alla radio - sua grande passione - e inizia a lavorare come DJ nelle discoteche e nelle radio private della città.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il 16 giugno del 2012 ha sposato a Firenze Francesca Vaccaro, una costumista che ha conosciuto dietro le quinte di Domenica In e con cui ha avuto un figlio di nome Matteo.

Carriera e successo

Nel 1977 fonda insieme ad alcuni amici Radio Firenze Nuova, l’anno successivo inizia a lavorare per Radio Firenze 2000 e quello ancora dopo per Radio Diffusione Firenze per cui conduce Rdf Parade.

Nel 1980 inizia a dirigere Lady Radio, mentre il debutto televisivo risale al 1985, anno in cui inizia a condurre il programma musicale Discoring in onda sulla Rai e che condurrà fino al 1989, anno in cui decide di iniziare a condurre un nuovo programma che si chiama Vernice Fresca, in onda sull’emittente Cinquestelle.

Nel 1982 presenta il programma Ciack per un’artista domani che gli permette di incontrare Leonardo Pieraccioni: nel 1986 insieme a lui e a Giorgio Panariello nasce Succo D’arancia, un programma comico e spesso improvvisato fittiziamente ambientato nel dietro le quinte di un importante trasmissione televisiva.

Dal 1991 al 1993 conduce Big!, un programma per ragazzi in cui per la prima volta si cimenta anche nel ruolo di autore.

In questo periodo comincia a condurre diversi programmi per la Rai, tra cui il fortunato Giochi senza frontiere, e ricopre ruoli marginali in alcuni film di Leonardo Pieraccioni, come I laureati.

Nel 1995 conduce Aria fresca trasmesso su Videomusic e poi su TMC; nel 1996 è la volta di Su le mani con Giorgio Panariello , in onda in prima serata sulla Rai.

Nel 1997 inizia a condurre i quiz televisivi con Luna Park e La Zingara; nello stesso anno conduce anche Miss Italia nel mondo, cominciando a diventare uno dei volti noti della TV di Stato.

Da qui comincia a condurre diversi programmi: il David di Donatello, Sanremo Estate, In bocca al lupo, Millennium, Zitti tutti! Parlano loro, L’anno che verrà fino ad arrivare nel 2000 a Domenica in.

Dal 2003 al 2008 conduce I Raccomandati e comincia anche a condurre i vari programmi preserali, tra cui Alta tensione e L’Eredità.

Nel 2008 inizia a condurre I migliori anni, programma che riscuote un grande successo di critica e pubblico tanto da ottenere il Premio regia televisiva come Miglior Programma dell’anno, mentre Conti riceve il premio come personaggio maschile dell’anno.

Nel 2012 torna alla conduzione de L’anno che verrà, la serata di Capodanno in diretta della Rai, e inizia anche a condurre Tale e Quale Show, un format basato su attori e personaggi dello spettacolo che si sfidano a suon di imitazioni di cantanti e cantautori. Nello stesso anno conduce il Music Wind Award con Vanessa Incontrada.

Dal 2015 al 2017 ricopre il ruolo di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Carlo Conti

Nome completo: Carlo Conti

Data di nascita: 13 Marzo 1961

Età:63 anni

Altezza: 175 cm

Moglie: Francesca Vaccaro (dal 2012)

Figli: Matteo Conti

Programmi:

Programmi:

Programmi:

Serie TV: