L’Eredità, chi sono le nuove professoresse?

Pubblicato il 13 Settembre 2017 alle 21:39

Il quiz di Rai 1 torna dal 20 settembre. Ecco chi sono le nuove professoresse che accompagneranno Fabrizio Frizzi nella nuova stagione.

L’Eredità, chi sono le nuove professoresse?

L’Eredità ha le sue nuove professoresse, termine lanciato da Carlo Conti per chiamare le vallette e rimasto valido ancora oggi. Dopo sei edizioni cambia il quartetto che ha accompagnato i conduttori che si sono alternati negli anni, e arrivano delle nuove ragazze che affiancheranno Fabrizio Frizzi nel programma del tardo pomeriggio di Rai 1.

Il gioco ritorna dal 20 settembre con quattro nuove professoresse che sostituiscono Ludovica Caramis, Francesca Fichera ed Eleonora Cortini, rimaste per un anno senza la quarta Laura Forgia.

La novità è stata introdotta dallo stesso Fabrizio Frizzi in un’intervista:

Fino a qualche anno fa le professoresse cambiavamo spesso, poi c’è stata una lunga fase con le stesse ragazze. Dispiace salutarle perché ormai sono delle amiche, ma capiterà di lavorare ancora insieme. Le nuove ragazze sono brillanti, simpatiche e piene di entusiasmo. Speriamo che riescano anche loro a conquistare il pubblico.

L’Eredità: chi sono le nuove professoresse?

Le nuove quattro vallette del programma di Rai 1 entreranno nelle case degli italiani quotidianamente, quindi è il momento di scoprire chi sono, quali esperienze lavorative hanno fatto e la loro età diverse:

Vera Santagata

Nata a Desio il 24 luglio 1987, nel suo passato c’è la ginnastica ritmica, disciplina per la quale ha fatto parte della nazionale da quando aveva 16 anni. Non solo medaglie, ma anche fasce da Miss. Infatti si è classificata sesta a Miss Italia quando aveva 18 anni. Infine, il ballo: si è diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra e ha fatto parte del corpo di ballo di Colorado e di Scherzi a parte.

Chiara Esposito

Nata a Catania, il 9 aprile 1998: dopo essersi diplomata al liceo artistico ha seguito corsi di recitazione e di dizione. Anche lei appassionata di ballo, specialmente quello caraibico, è arrivata sesta a Miss Italia nel 2916. Il suo sogno è quello di laurearsi in scenografia.

Laura Dazzi

Nata a Carrara il 1° marzo 1992, è laureanda in psicologia clinica per la quale le mancano solo tre esami. Ama i cani, per i quali fa volontariato al canile di Sarzana.

Eleonora Arosio

Nata a Lecco, il 15 maggio 1985, vive a Roma da 10 anni. Anche per lei nel passato c’è stata l’accademia di ballo e recitazione, ma anche tante altre passioni. Infatti dipinge, ha avuto esperienze con piccole parti in alcune fiction e a Mezzogiorno in famiglia ed è anche giornalista pubblicista.


ARGOMENTI: L’eredità