keyboard_arrow_up

L’amica geniale 2 anticipazioni: trama, cast, quando si gira

Pubblicato il 19 Dicembre 2018 alle 09:38

da Ilaria Roncone

L’amica geniale 2 è già stato annunciato. Quando si gira, chi farà parte del cast e quali sono trama e anticipazioni? Scopriamolo.

L’amica geniale 2 anticipazioni: trama, cast, quando si gira

Dopo lo strepitoso successo anche dell’ultima puntata de L’amica geniale in onda in prima serata su Rai1 tutti cominciano già a domandarsi molte cose su L’amica geniale 2: quando si gira, la trama e le anticipazioni. Cosa succederà nella seconda serie?
Con una media di 7 milioni di telespettatori a serata, L’amica geniale è indubbiamente entrata nel cuore degli italiani.
Dove abbiamo lasciato le due giovani protagonista? Lila ed Elena sono cresciute e sono diventate persone molto diverse che hanno vite molto diverse, ma sempre inseparabili. Nella scena finale della prima serie de L’amica geniale abbiamo visto Michele Solara arrivare al matrimonio di Lila, che non voleva assolutamente la sua presenza.
Elena, dal canto suo, è delusa da Lila e dalla persona che è diventata, priva della marcia in pi che aveva da bambina. Capisce che deve lasciare il rione e seguire qualcuno che abbia davvero qualcosa in più, come il figlio di Sarratore.
Vediamo ora tutte le anticipazioni L’amica geniale 2 e la trama.

L’amica geniale 2: trama e anticipazioni

Così come la prima serie, col primo libro, anche L’amica geniale 2 sarà tratto dal secondo libro della saga "Storia del nuovo cognome". La storia ricomincerà proprio lì dove l’abbiamo lasciata: Stefano e Lila si sono appena sposati ma lei è già delusa dal suo matrimonio. L’uomo che ha sposato non è assolutamente chi pensava che fosse dopo averle dimostrato già durante la loro cerimonia che soldi e affari vengono prima dell’amore, avendo invitato i tanto odiati fratelli Solara. Un’ulteriore conferma Lila la trova durante il viaggio di nozze, quando le cose vanno malissimo sin da subito e il marito la picchia violentemente più volte quando lei – a parer suo – gli manca di rispetto e la forza ad avere rapporti. Lila rientra al Rione piena di lividi ma nessuno le chiede nulla.
Elena, dal canto suo, guarda l’amica ed è ammirata: ora vive in un rione ricco, sfoggia begli abiti e può permettersi di comprare molti libri, parte dei quali viene donata ad Elena per permetterle di continuare a studiare.
Le due andranno insieme in vacanza ad Ischia, accompagnate anche da Pinuccia, e l’ Elena potrà riavvicinarsi a quello che considera l’amore della sua vita, Nino.
Sull’isola però avverrà un grandissimo colpo di scena: Lila e Nino si avvicineranno molto, fino a diventare amanti, lasciando Elena esterrefatta e impotente di fronte ad avvenimenti davanti ai quali sceglierà di non reagire.
Cos’altro si sa? Per l’inizio delle riprese L’amica geniale 2 non c’è ancora una data ufficiale ma sicuramente l’ufficio stampa Rai terrà informati i moltissimi fan. Per quanto riguarda il cast L’amica geniale 2, a parte le due protagoniste rivedremo sicuramente i loro rispettivi amori.