keyboard_arrow_up

L’isola di Pietro: anticipazioni e trama seconda puntata della fiction con Gianni Morandi

Pubblicato il 26 Settembre 2017 alle 09:01

da Luca Secondino

L’isola di Pietro, anticipazioni sulla seconda puntata: trama e cast della fiction in sei episodi ambientata in location mozzafiato e con protagonista Gianni Morandi.

L’isola di Pietro: anticipazioni e trama seconda puntata della fiction con Gianni Morandi

L’isola di Pietro è la nuova fiction di Canale 5 che ha debuttato domenica 24 settembre. Sei episodi in prima serata che hanno come protagonista d’eccezione Gianni Morandi, alla guida di un nutrito cast di attori che andiamo a scoprire.

Come anche Immaturi - La serie, L’isola di Pietro è la produzione con cui Canale 5 punta a eguagliare i successi ottenuti dalla Rai con le fiction degli ultimi anni.

Per fare questo è stato scelto il volto di Gianni Morandi, che torna alla serie TV dopo La forza dell’amore nel 1998, per interpretare Pietro, il medico pediatra protagonista. Anche la location svolge un ruolo importante: infatti la fiction è stata girata sull’Isola di San Pietro in Sardegna. Vediamo le anticipazioni sulla seconda puntata in cui vedremo il medico e sua figlia Elena indagare sull’esplosione alla Tonnara che ha rischiato di uccidere Pietro.

L’isola di Pietro, anticipazioni seconda puntata (1 ottobre)

Nella seconda puntata di domenica 1 ottobre, vedremo Elena a lavoro anche sul caso di Caterina, che è stata rintracciata a Cagliari. La ragazza non vuole tornare a casa perché teme che il suo segreto possa far infuriare i genitori, ma dopo averla fatta ragionare tornerà a casa da Enrico e Grazia.

Caterina rivelerà agli inquirenti che prima dell’esplosione, alla festa girava tanta droga. Elena allora si convince che Samuele, fratello del vice questore, sia coinvolto nell’esplosione, ma Alessandro rimarrà male di questa indagine.

L’Isola di Pietro, trama

La trama della fiction vede al centro un padre vedovo, medico pediatra, e una figlia che ritorna adulta e poliziotta dopo essere andata via di casa quando ancora era adolescente, a 15 anni. Tra loro c’è un nodo da sciogliere che li porterà a una rinascita famigliare.

Il protagonista è Pietro, pediatra di Carloforte, cittadina della splendida Isola di Pietro sulla costa sud occidentale della Sardegna. Come medico ha visto crescere tutti i bambini dell’isola, è diventato un punto di riferimento per i giovani locali, tranne che per sua figlia Elena, che lo ha lasciato da giovanissima. Ora torna sull’isola come poliziotta, e deve fare i conti con il suo passato. Elena, infatti, con un caso di cronaca nera porta la storia sulle tonalità del giallo.

L’isola di Pietro, cast

Oltre a Gianni Morandi, nel cast troviamo tanti altri attori tra cui la modella Chiara Baschetti nei panni di Elena, figlia di Pietro e poliziotta.

Insieme a loro ci saranno anche:

  • Ninni Bruschetta;
  • Cecilia Dazzi, nei panni della preside Ines;
  • Cesare Bocci;
  • Clotilde Sabatino;
  • Federico Russo;
  • Michele Rosiello;
  • Alma Noce;
  • Daniele Rampello.

Il ragazzo di Monghidoro, a 72 anni, è tornato sul set dopo tanto tempo per mettersi ancora in gioco, dopo aver raggiunto una seconda giovinezza con la popolarità degli ultimi anni grazie ai social network e recentemente al featuring sul brano Volare insieme a Rovazzi.

L’Isola di Pietro, location

Protagonisti sono poi i luoghi dove è ambientata la fiction, che è stata girata in Sardegna a Carloforte, Calasetta, Carbonia, Sant’Antioco, Portoscuso e Cagliari, più alcune riprese a Roma e Viterbo.


ARGOMENTI: L’isola di Pietro