keyboard_arrow_up

Il signore degli Anelli: quando esce la serie Amazon?

Pubblicato il 14 Novembre 2017 alle 14:51

da Luca Secondino

La serie su Il signore degli Anelli sarà prodotta da Amazon: quando uscirà la prima stagione? Anticipazioni sulla nuova produzione ispirata a Tolkien.

Il signore degli Anelli: quando esce la serie Amazon?

Il signore degli anelli diventa una serie TV: Amazon ha acquistato i diritti per portare le le storie di Tolkien sul piccolo schermo dopo la trilogia cinematografica omonima e quella su Lo Hobbit.

La serie di Amazon Prime sarà divisa in più stagioni prodotte in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, un ramo della Warner Bros.

Una volta arrivata l’ufficialità, la curiosità di milioni di fan nel mondo è quella di sapere non solo di cosa tratterà la serie, ma quando sarà disponibile. Cerchiamo di capire quale potrà essere la data di uscita della serie più attesa dei prossimi anni.

Il signore degli anelli: quando esce la serie Amazon?

Tenendo conto delle proporzioni colossali annunciate da Amazon, e della complessità di un progetto così ambizioso nella scrittura e nella realizzazione, se la produzione dovesse iniziare nel 2018, come immaginiamo, potremmo vederla in scena nel 2020.

Sharon Tal, a capo delle serie originali degli Amazon Studios, ha spiegato che la serie sarà un epico viaggio nella Terra di Mezzo. Infatti la storia non avrà gli stessi protagonisti della saga cinematografica, sarà ambientata prima degli eventi de Il Signore degli Anelli e racconterà le avventure di altre regioni della Terra di Mezzo, tratte da racconti originali di Tolkien, “storie inesplorate e basate sugli scritti dell’autore”.