keyboard_arrow_up

Il molo rosso: trama, anticipazioni prima puntata e episodi

Pubblicato il 3 Aprile 2019 alle 09:15

da Ilaria Roncone

Stasera su Rai 2 debutta Il molo rosso: vediamo trama, anticipazioni ed episodi dello show iberico che arriva in Italia.

Il molo rosso: trama, anticipazioni prima puntata e episodi

Stasera in tv arriva su Rai 2 Il molo rosso, famosa serie della televisione spagnola che arriva in Italia con il suo primo episodio il 3 aprile in prima serata. La prima serie è composta in totale da otto episodi che andranno in onda in quattro diversi appuntamenti. I protagonisti saranno Alvaro Morte, nei panni di Oscar Leon Faus, e Veronica Sanchez, che interpreta Alejandra. I volti della serie sono già popolari: i genitori arrivano da La Casa di Carta mentre il protagonista ha avuto un vero e proprio boom dopo aver lasciato Il Segreto. Morte ha trovato il suo successo proprio nelle serie tv dopo un periodo di lavoro a teatro. Vediamo la trama, le anticipazioni e gli episodi di Il molo rosso.

Il molo rosso: trama e episodi

La serie si apre con un mistero: Alejandra, moglie di Oscar Leon Faus, viene informata del suicidio del marito dopo diversi anni di matrimonio. Dopo il fatto emergono una serie di dettagli che la donna non conosceva, portandola a pensare che non aveva veramente idea di chi fosse suo marito. Oscar, infatti, conduceva una doppia vita a La Albufera, la città dove viveva con sua moglie e con la figlia di quindici anni.
A questo punto entrerà in scena Veronica, la rivale di Alejandra, che è tutto ciò che la donna non è mai stata: spontanea e libera, Alejandra andrà in fissa con lei e vorrà delle risposte, improvvisandosi investigatrice. Per chiarire ciò che è successo al marito e tutto ciò che ci sta attorno dovrà ripercorrere i suoi passi e vivere le sue emozioni, prima fra tutte quella grande voglia di libertà che qualcuno prova quando viene tenuto in gabbia.
Il riscontro per questa nuova serie tv in Spagna è stato positivo è immediato, vedremo come andrà in Italia. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, anch’essa di altri otto episodi, anche se ancora non c’è un’idea precisa sul periodo in cui andrà girata visti i numerosi impegni del protagonista. Vediamo ora le anticipazioni della prima puntata de Il molo rosso.

Il molo rosso: anticipazioni prima puntata

Nel primo episodio de Il molo rosso vedremo Alejandra, che lavora come architetto e ha successo, avendo superato la crisi del settore immobiliare. La donna è specializzata nella costruzione di grandi edifici e sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni: ha appena chiuso il contratto per la costruzione di un grattacielo a Valencia insieme alla sua amica Katia. I festeggiamenti, però, non avverranno mai: la notte stessa ad Alejandra viene comunicato dalla polizia che suo marito Oscar è stato ritrovato morto all’interno della sua auto nella loro cittadina, La Albufera.
Nel secondo episodio della prima puntata Alejandra è sconvolta ma decisa ad indagare. Non crede a tutto quello che ha scoperto sul marito né al fatto che lui possa averle mentito per tutto quel tempo. Tra le tante cose scoperte, Alejandra viene a conoscenza di una vera e proprio doppia vita del marito, che aveva addirittura un’altra moglie, Veronica; prima di morire l’uomo avrebbe vissuto parallelamente le due relazioni per almeno otto anni. Alejandra, che mai avrebbe potuto immaginare una cosa simile, sviluppa una vera e propria ossessione volendo scoprire a tutti i costi cosa ha spinto il marito ad agire in quel modo. Da dove partire per chiarire i fatti? Deciderà di avvicinarsi a Veronica nascondendo di essere anche lei vedova di Oscar.