keyboard_arrow_up

Il gioco del ricatto: trama del film in onda stasera su Rai 2

Pubblicato il 29 Agosto 2019 alle 08:30

da Ilaria Roncone

Stasera su rai 2 va in onda il gioco del ricatto. Vediamo la trama del film in onda per la prima volte in prima serata.

Il gioco del ricatto: trama del film in onda stasera su Rai 2

Stasera alle 21.20, in prima serata Rai 2, andrà in onda Il gioco del ricatto. Il film, di genere drammatico, è stato diretto da Doug Campbell - che è anche sceneggiatore - e vede nel suo cast McKinley Blehm, Scottie Thompson, Lucas Kerr, Davida Williams, Erik Fellows, Matthew Pohlkamp, Pamela Roylance, Alison Robertson, Victoria Scott. La pellicola dura in tutto 120 minuti ed è stata distribuita da Lifetime Movie Network. Il titolo originale della pellicola è My Daughter’s Ransom.
Vediamo insieme la trama di questo thriller che si preannuncia quel tipo di film che riesce a tenere incollati allo schermo fino all’ultimo minuto.

Il gioco del ricatto: trama

Protagonista de Il gioco del ricatto è Rachel, interpretata da Scottie Thompson. La storia vede al suo centro una madre che viene sottoposta a un tremendo gioco psicologico da parte di un criminale che ha rapito la sua giovane figlia. La storia inizia quando Rachel accompagna la sua piccola Lindsey in gita scolastica allo zoo dove, durante l’escursione, la donna perde la vista all’improvviso. Non passa che qualche istante che la donna comincia nuovamente a vederci solo per rendersi conto che un uomo sta trascinando sua figlia in un furgone e la sta portando via. Presa subito dal panico, la donna decide di rivolgersi alla polizia ma, improvvisamente, riceve una chiamata misteriosa. La voce dall’altra parte è minacciosa e le intima di fare esattamente ciò che dirà, passo dopo passo, o in caso contrario ucciderà sua figlia.
Rachel si decide a fare ciò che le viene detto e si ritrova indirizzata verso una scatola che contiene un auricolare e un berretto dotato di fotocamera. Grazie a questi due aggeggi il rapitore avrà la possibilità di seguire i suoi movimenti e iniziare il gioco. Poco a poco, uno dopo l’altro, i contorti giochi mentali del criminale porteranno a galla l’identità dell’uomo. Il folle sequestratore altri non è che Carter, interpretato da Lucas Kerr, un ex fidanzato psicopatico contro cui Rachel ha testimoniato tempo addietro per omicidio facendo si che finisse in carcere. In balia di questo folle che vuole solo distruggere la sua vita e quella di sua sorella, Rachel altro non può fare se non cercare a tutti i costi di uscire dal gioco e salvare sua figlia prima che sia troppo tardi.
Riuscirà a vincere questa corsa contro il tempo? Appuntamento questa sera in prima serata su Rai 2 per vedere Il gioco del ricatto.