keyboard_arrow_up

Il Collegio 3: anticipazioni terza puntata del 26 febbraio

Pubblicato il 26 Febbraio 2019 alle 09:25

da Ilaria Roncone

Cosa succederà nella terza puntata del docu-reality Il Collegio 3? Vediamo tutte le anticipazioni relative all’episodio del 26 febbraio.

Il Collegio 3: anticipazioni terza puntata del 26 febbraio

Il Collegio 3 torna in prima serata martedì 26 febbraio su Rai 2, precisamente alle 21.20. Cosa succederà nella terza puntata del docu-reality? I ragazzi saranno alle prese con le metodologie educative severe del collegio, che cerca di arginare la voglia di fare rivoluzione che ha preso i giovani nel ‘68. Come reagiranno e come riusciranno a reinterpretare quello spirito tipico dei giovani sessantottini oggi, visto come sono cresciuti, tra tecnologie e ideologie diverse? Vediamo le anticipazioni Il Collegio 3 terza puntata del 26 febbraio.

Anticipazioni Il Collegio 3 terza puntata

Il Collegio 3 è un vero e proprio esperimento televisivo e sociale che sta facendo il record di ascolti: la seconda puntata è stata la trasmissione in prima serata più vista della televisione tra le persone con meno di 35 anni. Ai giovani sta piacendo l’idea di vedere i ragazzi a confronto con il modo di vivere del ‘68 e la scuola dalle ferree e inflessibili regole dell’epoca.
Cosa è successo la scorsa settimana? Durante una gita al lago i ragazzi più creativi avevano deciso di dipingere utilizzando le dita come pennelli e i grembiuli come tele: l’esperienza stava costando caro a Nicole, che ha rischiato di essere espulsa, e ora lo stesso rischio lo correranno Evan, Michael, Matias e Gabriele. Perché? Si sono tagliati i capelli e la preside stessa ha promesso “provvedimenti esemplari”.
Più i ragazzi si dimostrano indisciplinati, quindi, più i professori rispondono inasprendo i metodi: questa è la settimana in cui cominciano le interrogazioni!
Nella prossima puntata vedremo la sfida lanciata dai docenti agli allievi: chi vincerà? La spinta ideologica dei ragazzi o la loro debolezza? Intanto si creeranno dei dissapori tra gli studenti.
La voce narrante della terza puntata de Il Collegio 3 sarà, come di consueto, Giancarlo Magalli: a lui è affidato il compito di raccontare ciò che gli studenti vivono e fanno nel collegio, l’esperienza educativa e formativa, le relazioni che intrecciano e l’esperienza diametralmente opposta alla loro vita consueta che stanno sperimentando.
Nel corpo docente troviamo a capo, nel ruolo di preside, Paolo Bosisio. I docenti invece sono: Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), , Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), David Wayne Callahan (Inglese), Luca Raina (Storia e Geografia), Alessandro Carnevale (Arte), Diana Cavagnaro (Educazione musicale), Dario Cipani (Educazione fisica) e infine Lucia Gravante e Piero Maggiò nel ruolo di sorveglianti.