keyboard_arrow_up

I Medici 3 news: anticipazioni, uscita, cast e trama

Pubblicato il 21 Novembre 2018 alle 09:42

da Ilaria Roncone

I Medici 3 si farà e le riprese sono in corso in questi mesi tra Toscana e Lazio. Cosa sappiamo finora? Vediamo news, anticipazioni, quando esce e la trama della terza serie de I Medici.

I Medici 3 news: anticipazioni, uscita, cast e trama

I fan della serie Rai e Netflix I Medici possono esultare: la terza stagione è in corso d’opera e l’uscita è prevista non più tardi dell’autunno 2019. Gli amanti della storia di Lorenzo il Magnifico non dovranno quindi aspettare più di tanto per vedere su schermo le sorti del celebre uomo di potere fiorentino, di cui conosceremo gli accadimenti in età adulta nella terza serie de I Medici.

Vediamo cosa ne sappiamo finora, tra vecchi e nuovi attori che si aggiungono al cast, la storia e la trama legate alla terza stagione, tutte le anticipazioni disponibili e le ultime news sulla fortunata serie I Medici 3.
Dove abbiamo lasciato Lorenzo il Magnifico e i suoi cari e soprattutto dove li ritroveremo dopo le tragiche vicende legate alla congiura dei Pazzi?

I Medici 3: anticipazioni e trama

Ne I Medici 3 ritroveremo i protagonisti nel momento in cui li abbiamo lasciati alla fine della seconda serie, cioè a gestire le gravi conseguenze della congiura dei Pazzi.
La trama della terza serie de I Medici è interamente incentrata sulla vita adulta di Lorenzo a partire dai due anni di guerra contro la Roma di Papa Sisto IV, interpretato da Raoul Bova, che segnano inesorabilmente la storia della famiglia Medici, pur se uscita vittoriosa.
In una pace ritrovata, ci saranno presto nuovi nemici per Lorenzo, il quale avrà anche un grosso peso a livello di politica estera. Lo vedremo anche coltivare il suo amore per poesia e arte.
Ci sono una serie di indiscrezioni, ancora da confermare, che parlano de I Medici 4: la storia sarebbe incentrata sulla vita della bisnipote di Lorenzo, Caterina de Medici, moglie di Enrico II, re di Francia.

I Medici 3: il cast

Chi farà parte del cast de I Medici 3? Troveremo nuovamente Daniel Sharman, ovviamente, nei panni di Lorenzo il Magnifico. I Medici 3 vedrò il giovane protagonista crescere e vivere la sua vita da uomo adulto. Chi altro ci sarà del cast de i Medici 2 e chi sono le new entry?
Del vecchio cast sono stati riconfermati i ruoli di Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati, amante di Lorenzo, e Synnøve Karslen nel ruolo di Clarice Orsini, moglie di Lorenzo. Grandi assenti saranno Bradley James (Giuliano de’ Medici), Matteo Martari (Francesco Pazzi), Sean Bean (Jacopo Pazzi) poiché i loro personaggi sono morti nella seconda stagione.
Per quanto riguarda le new entry italiane troviamo nel cast de I Medici 3: Francesco Montanari nei panni di Girolamo Savonarola (religioso che ostacolerà il dominio della famiglia Medici a Firenze), Giorgio Marchesi nelle vesti di Giacomo Spinelli, altro avversario di Lorenzo; ci saranno anche Marco Palvetti a recitare il personaggio Capitan Guiscardi e Raniero Monaco di Lapio come Vanni. Affidato a Michele Morone, invece, il ruolo di un pirata Turco e a Neri Marcorè l’interpretazione di Papa Innocenzo VIII.
New entry anche tra gli attori stranieri con William Franklyn-Miller, Louis Partridge, Jack Roth e Jack Dudman.