keyboard_arrow_up

I Bastardi di Pizzofalcone 3: si farà? Ecco le ultime news

Pubblicato il 13 Novembre 2018 alle 09:26

da Ilaria Roncone

I Bastardi di Pizzofalcone 3 si farà? In molti aspettano news su uno dei prodotti fictional Rai di maggiore successo della stagione. Vediamo le ultime news.

I Bastardi di Pizzofalcone 3: si farà? Ecco le ultime news

Sono davvero in tanti quelli che aspettano di saperne di più. I Bastardi di Pizzofalcone 3 si farà? Notizie certe e confermate dalla produzione ancora non ce ne sono, ma i risultati in termini di share della seconda stagione fanno ben sperare i fan della saga di Lojacono.

Da dove nasce I Bastardi di Pizzofalcone? La serie è la trasposizione televisiva dei romanzi gialli di Maurizio de Giovanni. La storia è ambientata in una Napoli noir, dalle tinte fosche, e finora ha visto andare in onda dodici puntate in tutto, divise in due serie da sei, la prima all’inizio del 2017 e la seconda nell’autunno del 2018.
I Bastardi di Pizzofalcone 3 si farà, quindi?

I Bastardi di Pizzofalcone 3: ultime news e indizi

Chi ha amato I Bastardi di Pizzofalcone 2 sta già chiedendo a gran voce notizie della terza serie. Tutto tace, almeno per ora, da parte della produzione della celebre fiction targata Rai 1. I segnali per pensare a un possibile prosieguo ci sono tutti, e sono positivi, a partire dagli ascolti registrati per la seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Le sei puntate della seconda serie hanno raggiunto uno share di ben 5-6 milioni di spettatori in media ogni settimana, battendo di gran lunga la concorrenza di Canale 5 col Grande Fratello Vip 2018.
Anche se leggermente in calo rispetto a quelli della prima stagione, i numeri de I Bastardi di Pizzofalcone 2 fanno comunque intuire che è altamente probabile che la Rai scelga di commissionare anche una terza serie di episodi. Consideriamo, inoltre, che ci sono ancora tantissime storie da raccontare in merito ai Bastardi; i libri sono otto ma ancora non del tutto esauriti, considerati i racconti e le aggiunte fatte da parte dell’autore stesso, che rientra anche tra gli sceneggiatori della serie. Maurizio de Giovanni (autore e sceneggiatore) non ha però ancora comunicato la sua intenzione di proseguire o meno. Ci ha pensato Tosca D’Aquino, la Ottavia Calabrese della fiction, a confermare che si sta sicuramente pensando a una terza stagione.
Tosca, molto legata alla fiction e al personaggio che interpreta, ritiene che Ottavia Calabrese potrebbe avere un maggiore spazio in futuro. Lei, e anche tanti altri personaggi la cui vita è rimasta ai margini nelle prime due serie, vista la trama già fitta.
E Alessandro Gassman, aka l’ispettore Lojacono? Per ora è impegnato a teatro, proprio a Napoli, nei panni di regista di Fronte del Porto, mentre il figlio Leo Gassman sta partecipando a X-Factor 2018. Da lui ancora nessuna soffiata, quindi non resta che aspettare conferma su quando si farà I Bastardi di Pizzofalcone 3 (probabilmente in tempi lunghi), con la squadra di Lojacono unita nuovamente per lavorare a nuovi casi e approfondire la storia di ognuno di loro.