keyboard_arrow_up

I bastardi di Pizzofalcone 2, ciak a Napoli

Pubblicato il 10 Febbraio 2018 alle 17:01

da Marco Tarantino

I bastardi di Pizzofalcone 2, ciak a Napoli per la seconda edizione della serie televisiva italiana ispirata ai romanzi di De Giovanni

I bastardi di Pizzofalcone 2, ciak a Napoli

I bastardi di Pizzofalcone 2 riparte da Napoli: la serie tv made in Italy diretta da Carlo Carlei riparte con una seconda stagione che viene girata proprio in queste settimane nella città campana.

La serie di romanzi di Maurizio De Giovanni hanno ispirato questa serie televisiva: nel 2013 sono stati pubblicati infatti i Bastardi di Pizzofalcone e nel 2017 abbiamo visto la prima stagione sui teleschermi con Alessandro Gassmann.

La storia è ambientata a Napoli in un commissariato di polizia, quello di Pizzofalcone che è alla deriva: alcuni agenti vengono arrestati per coinvolgimenti con il mercato della droga nazionale, al loro posto arrivano altri agenti degli uffici vicini. Arriva anche un nuovo vicequestore, Luigi Palma, un ispettore, Giuseppe Lojacono, che arriva dalla Sicilia; stessa sorte è toccata a Francesco Romano e Alessandra Di Nardo. Tutti trasferiti il primo per la sua violenza, la donna invece per il suo utilizzo eccessivo delle armi.

Ultimo personaggio di questo commissariato è Marco Aragona, raccomandato. La squadra di Pizzofalcone è completata poi da Giorgio Pisanelli, rimasto dal vecchio team, come Ottavia Calabrese. Da questi personaggi parte una serie TV davvero molto interessante e tutta da gustare tra problemi familiari e crimini.

I Bastardi di Pizzofalcone 2:

Ciak ancora a Napoli per la seconda edizione della fiction di Rai Uno: alcuni episodi sono stati girati proprio nella città campana in un locale di piazza del Plebiscito, affittato per l’occasione dalla troupe che cura le riprese. Un salone del 1860 è stato scelto per alcune scene, con la regia di Alessandro D’Alatri.

La data di uscita della seconda stagione non è ancora stata resa nota ma visto che si stanno girando alcune scene di episodi della seconda stagione, è lecito aspettarsi quanto prima delle notizie in merito. Possibile che già in estate arrivi sul piccolo schermo o al più tardi il prossimo autunno.