keyboard_arrow_up

Homeland in chiaro: la serie arriva su Mediaset

Pubblicato il 29 Agosto 2018 alle 10:11

da Marco Tarantino

La serie TV Homeland in chiaro su Mediaset, vediamo di cosa parla e come seguirla in diretta televisiva

Homeland in chiaro: la serie arriva su Mediaset

Homeland arriva in TV in chiaro. La serie TV infatti incentrata sulle storie spy relative al tema sempre caldo del terrorismo, è un cult per gli appassionati del genere ed una delle più riuscite in questo ambito degli ultimi anni.

Andiamo a vedere insieme il programma e quale è il centro ed il fulcro come la trama della serie TV che ha spopolato in America e non soltanto.

Homeland in chiaro: ecco come vederla

La serie TV andrà in onda su Mediaset dal 26 di agosto scorso, e sarà in prima serata di domenica sera alle ore 21.15 su Canale 20. In programma ci sono tutte e cinque le serie andate già in onda, dalla prima alla quinta per 60 episodi ricchi di tensione e colpi di scena.

Il cast è d’eccezione ed è composto da:

  • Claire Danes (Carrie Mathison)
  • Damian Lewis (Nicholas Brody),
  • Mandy Patinkin (Saul Berenson),
  • Morena Baccarin (Jessica Brody),
  • Murray Abraham (Dar Adal),
  • Rupert Friend (Peter Quinn)

La serie si basa su Carrie Mathison una agente della CIA, che ha un disturbo della personalità ed indaga in maniera segreta su un sergente dei Marine scomparso durante la Guerra all’Iraq degli Stati Uniti e che è stato liberato otto anni dopo dalla prigionia.

La donna non si fida delle sue dichiarazioni ed indaga sulla sua permanenza in Iraq: il sergente viene insignito del premio e del riconoscimento di eroe di guerra ma per Carrie è un pericolo per lo Stato americano, pronto ad effettuare attacchi terroristici.

La serie prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2011 è ancora in produzione: è una serie per TV di genere spionaggio, thriller e drammatico. Sono già sette le stagioni uscite, per un totale di 84 episodi dei quali 60 saranno trasmessi in chiaro e probabilmente gli ultimi faranno la stessa fine se avranno un buon riscontro di pubblico su Canale 20.

In America è stata prodotta e mostrata da Showtime, dal 2 ottobre del 2011 mentre su Internet ed in streaming è visibile con l’episodio pilota dal 13 settembre dello stesso anno, con un lancio che ha avuto subito successo. In Italia è trasmessa da FOX dal 6 febbraio dell’anno successivo con un grande riscontro da parte del pubblico.

I suoi numeri sono stati eccezionali: ottimo successo per il pubblico tanto da essere stato guardato l’episodio pilota da 1.38 milioni di spettatori in TV, 1.4 di visualizzazioni invece online. In diretta televisiva in Italia in chiaro avrà un buon riscontro? Lo sapremo presto...