keyboard_arrow_up

Guess My Age, Enrico Papi lancia il nuovo quiz su TV8

Pubblicato il 28 Agosto 2017 alle 10:33

da Luca Secondino

Guess My Age è il nuovo quiz di TV8 condotto da Enrico Papi ogni giorno alle 20.30.

Guess My Age, Enrico Papi lancia il nuovo quiz su TV8

Da oggi Enrico Papi si lancia in una nuova avventura televisiva: dalle 20.30, ogni giorno, sarà in onda su TV8 con il quiz Guess My Age - Indovina l’età, un format nuovo per il pubblico italiano.

Una nuova sfida alla quale il conduttore non ha potuto rinunciare e che lo porterà a confrontarsi con programmi dal successo garantito delle altre reti: Affari Tuoi, Camera Cafè, Un Posto al Sole. Vediamo come funziona e in cosa consiste il quiz che lo stesso Papi ha descritto come uno show vestito da gioco.

Guess My Age, il nuovo quiz con Enrico Papi su TV8

Il programma in onda da questa sera è un gioco dal regolamento molto semplice: la coppia di concorrenti parte da un montepremi iniziale di 100.000 euro, e per mantenerlo deve indovinare l’età di 7 sconosciuti. Per le prime sei età da indovinare, i concorrenti saranno aiutati da 6 indizi: un brano musicale dell’anno di nascita della persona di cui si deve indovinare l’età, la foto di un vip che ha la stessa età, un fatto storico avvenuto in quell’anno, un evento televisivo che porta la stessa data, un evento della storia personale dell’ospite e infine potranno vederlo di persona.

La differenza di età tra quella effettiva degli ospiti e quella scelta dai concorrenti farà scalare il montepremi. Per la settima età da indovinare, gli indizi a disposizione saranno soltanto 4, e il montepremi può essere dimezzato.

Guess My Age, Enrico Papi torna al quiz e passa a Sky

Come affermato dallo stesso Enrico Papi, negli ultimi anni era stato assente dal giro della televisione che conta, senza però apparire mai sofferente. Il suo ritorno è dovuto in primis ai social network: negli ultimi due anni infatti si sono diffuse largamente pagine che celebravano il programma di Sarabanda e quel microcosmo di personaggi e concorrenti che lo popolavano, guidati dalla conduzione goliardica e spiritosa di Enrico Papi.

Su questa onda di revival, lo stesso conduttore si è fatto più presente sui social network fino alla chiamata di Carlo Conti come concorrente di Tale e Quale Show, dove ha riscosso un discreto successo, dimostrando al pubblico di mettersi in gioco. Allora Mediaset ha provato una serie di puntate evento di Sarabanda a 20 anni dal lancio originale, anche se non hanno avuto il pubblico sperato, e lo stesso Enrico Papi ha lanciato il suo ritorno con il programma cult tramite un singolo radiofonico con tanto di video.

Ora, la chiamata più importante che lo porta in Sky sul canale in chiaro tra i più seguiti grazie a X-Factor e Masterchef. Una sfida che il conduttore romano non si è lasciato sfuggire, pronto a 52 anni a tornare con il suo particolare modo di fare televisione.