keyboard_arrow_up

Grease- Brillantina, trama del film stasera su Canale 5

Pubblicato il 27 Giugno 2019 alle 10:06

da Ilaria Roncone

Grease è tra i più grandi classici di tutti i tempi. Qual è la trama di questo film musicale? Vediamola insieme.

Grease- Brillantina, trama del film stasera su Canale 5

Stasera su Canale 5 in prima serata, alle 21.21, va in onda Grease, film musicale del 1978 diretto da Randal Kleiser, e interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John. La pellicola è stata tratta dall’omonimo musical ad opera di Jim Jacobs e Warren Casey e merita il titolo di uno dei film più celebri di tutti i tempi oltre che quello di musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni ‘50. Vediamo insieme la trama.

Grease: trama del film musicale

La storia ha luogo negli Stati Uniti nel corso degli anni Cinquanta. Nel corso dell’estate Danny Zuko, leader dei TBirds (i Thunderbirds), banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza che proviene dall’Australia. Tra i due nasce qualcosa, ma la giovane dovrà tornare in Australia quando le vacanze estive saranno finite. I due dovranno quindi salutarsi giurando però di rimanere legati in eterno. I programmi della giovane, però, cambiano e lei si iscrive, pur senza saperlo, alla stessa scuola di Danny conoscendo le Pink Ladies (Betty — detta Rizzo, Franchie, Marty e Jan), un gruppo di ragazze con cui fa amicizia. Danny e Sandy, che non sanno di essere tanto vicini, parlano ai propri amici l’uno dell’altra e la giovane, raccontando la propria versione dei fatti viene derisa dalla amiche mentre lui, proprio per non essere preso in giro, racconta una storia allo scopo di non rovinarsi la reputazione. Sandy rivela il nome del ragazzo alle amiche e Rizzo, leader delle Pinks Lady che ha avuto una storia con lui. è gelosa e vuole metterlo in difficoltà davanti a tutti fingendo un incontro casuale tra i due. Vedendo Sandy, a malincuore, Danny si deve atteggiare da donnaiolo per dar credito alla sua fama, pur non volendolo. Dopo questi avvenimenti, Danny si scusa più volte con la ragazza e i due riprendono a frequentarsi.
Arriva la tanto attesa gara di ballo della scuola alla quale i protagonisti si presentano in coppia e sembrano i favoriti. Sul finire, però, i due vengono separati e lui balla con Cha-Cha DiGregorio. con la quale ha avuto un rapporto occasionale in passato e con la quale vince, lasciando Sandy disgustata. La ragazza lascia la festa.
Per farsi perdonare Danny porta Sandy a un drive-in e lì le domanda ufficialmente di essere la sua ragazza con tanto di anello annesso. Durante la serata Danny prova a toccarla ma la giovane, sentendosi forzata a fare qualcosa che non desidera, fugge via. Intanto Sonny, informato da Marty, dice in giro che Rizzo sarebbe incinta e la voce arriva fino a Kenickie, con la quale la ragazza ha avuto una storia, che pensa di essere stato lui.
Arriva la gara contro gli Scorpions, banda nemica dei Thunderbirds, una gara automobilistica. Kenickie, amico fraterno di Danny, dovrebbe guidare per i Thunderbirds, ma dopo un incidente e sviene. Danny prende il suo posto e riesce a vincere nonostante il rivale tenti di barare in ogni modo.
Sandy, che ha assistito alla gare, comprende la natura ribelle di Danny e sceglie di mettersi in gioco lasciando perdere le vesti di brava ragazza mentre Danny, allo stesso modo, sta pensando di diventare un bravo ragazzo, più adatto ai gusti di Sandy. Comincia a fare atletica e abbandona gli abiti da bulletto. I due si vedono alla festa di fine anno e una nuova Sandy compare agli occhi di uno scioccato Danny, decisa e grintosa pur di conquistarlo. Qui la famosa scena sulle note del brano You’re the One That I Want, durante il quale i due capiscono che di essere fatti l’uno per l’altra. Rizzo, poi, dice a Kenickie di non essere incinta e i due si riappacificano. Nella scena finale i due gruppi di ragazzi e ragazze si salutano cantando e i protagonisti volano via su una scintillante roadster.