keyboard_arrow_up

Game of Thrones 8: quando arriva il trailer vero, quello lungo?

Pubblicato il 17 Gennaio 2019 alle 09:43

da Ilaria Roncone

Abbiamo una data di uscita per l’ultima serie di Game of Thrones. Ma quando arriva il trailer lungo, quello con scene intere tratte dagli episodi?

Game of Thrones 8: quando arriva il trailer vero, quello lungo?

Finora solo sneak peak, piccoli frammenti di ciò che sarà Game of Thrones 8. E ora sappiamo anche quando inizia Game of Thrones 8, con una data certa comunicata: il 14 aprile 2019. Ma quando arriva il vero trailer, quello lungo, quello che qualcosa anticipa degli episodi della nuova serie? I fan non aspettano altro, assetati come nel deserto, che la produzione riveli qualcosa in più rispetto a ciò che si è saputo fino ad ora. Scopriamo qualche informazione in più sul trailer lungo di Game of Thrones 8.

Trailer Game of Thrones 8: quando esce?

Il trailer di Game of Thrones è in arrivo, quello con dei pezzi tratti dagli episodi, ma perché tanto mistero e tutta questa attesa? Gli sceneggiatori hanno paura che qualsiasi scena possa rivelare troppo sugli episodi della nuova stagione. Alla fine, però, hanno vinto i fan e HBO rilascerà una preview con alcune scene tratte da Game of Thrones 8.
Quando uscirà questo trailer? Ancora non c’è una data precisa, viste le reticenze degli sceneggiatori nel far sapere di più al mondo prima della notte tra il 14 aprile e il 15 aprile.
Anche gli showrunner avrebbero preferito che non ci fosse nessun trailer lungo per evitare di far trapelare dettagli importanti che possano fare intuire troppo. Se c’è una cosa a cui il Trono di Spade guarda da sempre con terrore sono proprio gli spoiler; comprensibile, visto che la serie è veramente un fenomeno epocale e il finale lo sarà ancor di più.
A questo proposito gli storici sceneggiatori della serie, David Benioff e D. B. Weiss, si sono espressi in maniera chiara: “David Lynch diceva che avrebbe voluto che i trailer non esistessero. E aveva ragione. Andresti a vedere i film senza sapere nulla e sarebbe tutto una sorpresa”, ha affermato David Benioff. Aggiunge il collega D.B. Weiss: “Vorrei che i trailer non ci fossero. Piuttosto, vorrei qualcuno che mi dicesse: ’Fidati di me, vai a vedere questo’” aggiungendo però anche, in riferimento alla non uscita del trailer lungo, “non lo faremo però. Perché poi siamo andati a vedere Ready Player One con i nostri bambini e hanno proiettato il trailer di Westworld e sembrava fantastico. E noi eravamo tipo, ‘Ah, dovremmo farlo.’”
Il desiderio dei due showrunner è chiaro, quindi: far arrivare i fan più a ridosso della data di uscita di Game of Thrones 8 possibile senza che sappiano nulla. E vista la grandissima attesa per l’ultima stagione di Game of Thrones non è fondamentale come può esserlo stato per quelle passate far uscire il trailer tanti mesi in anticipo.


ARGOMENTI: Il Trono di Spade