keyboard_arrow_up

Festival Sanremo 2018: tutti gli ospiti

Pubblicato il 2 Febbraio 2018 alle 14:52

da Marco Tarantino

Sanremo 2018: tutti gli ospiti che prenderanno parte all’edizione del festival della musica italiana. Arrivano i primi nomi ufficiali del Festival.

Festival Sanremo 2018: tutti gli ospiti

Sanremo 2018 è ormai dietro l’angolo: il 6 febbraio apriranno i battenti ed il 10 chiuderanno con tantissimi ospiti nazionali ed internazionali pronti ad alternarsi sul palco del teatro Ariston.

L’edizione 2018 sarà condotta da Michelle Hunziker con Favino: il direttore artistico è Claudio Baglioni che ha orchestrato tutto lo spettacolo del Festival e del dopo Festival.
Tantissimi gli ospiti nazionali ed internazionali che si alterneranno: lo stesso Baglioni vestirà i panni di "ospite" cantando delle sue canzoni celebri all’Ariston. Andiamo a vedere quali saranno gli ospiti dell’edizione del 2018 del Festival.

Sanremo 2018 tutti gli ospiti ufficiali

Tantissimi nomi importanti della musica italiana sono stati inviati al Festival, andiamoli a scoprire insieme:

  • Laura Pausini (6 febbraio)
  • Rosario Fiorello (6 febbraio)
  • Biagio Antonacci
  • Negramaro
  • Gianna Nannini
  • Gianni Morandi

Possibili, stando a quanto riportato dall’ANSA, la presenza anche di Gino Paoli e Danilo Rea, in una esibizione insieme. Per quanto riguarda gli ospiti sopracitati invece dovranno fare una performance con due canzoni a testa per scaldare il pubblico dell’Ariston.

Presenti infine anche Nek, Max Pezzali e Francesco Renga nel nuovo trio della musica italiana. "Claudio ci ha invitato, siamo contentissimi. Divideremo la paura sul palco. Ne ho sempre avuto timore, ma con l’amicizia e la condivisione è un’altra storia, è un’esperienza musicale e di vita" ha detto l’ex frontman degli 883.

Ma non solo artisti nazionali, anche internazionali non potevano mancare in questo 2018. Claudio Baglioni ha infatti invitato:

  • Sting
  • James Taylo
  • Shaggy

Intanto Fiorello svela la sua presenza così

Nella prima serata, quella di apertura ci sarà Fiorello: lo ha svelato proprio Rosario durante il suo programma radiofonico su Radio Deejey.

"Circa dieci giorni fa Claudio Baglioni mi ha mandato un messaggio era un sms così bello e poetico che se il posto è ancora libero io vado. E glielo voglio dire in diretta".

Quindi la chiamata a Baglioni: "Ti ho chiamato perché mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival e io ti ho detto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io. Ma in questi giorni ci ho pensato e mi sono detto: perché no, quindi si, vengo al Festival!"


ARGOMENTI: Festival di Sanremo