Fai bei sogni, trama e cast del film

Pubblicato il 2 Marzo 2018 alle 20:39

Fai bei sogni, trama e cast del film di Bellocchio, in onda questa sera su Rai 3 alle 21.30. Ha conquistato tutti nelle sale cinematografiche, sarà lo stesso per il pubblico televisivo?

Fai bei sogni, trama e cast del film

Questa sera 2 marzo 2018 andrà in onda in prima visione assoluta, su Rai 3,alle 21.30, il film Fai bei sogni. La trama e il cast lo rendono un lungometraggio da non perdere.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Gramellini, giornalista de La Stampa, e racconta la storia di Massimo che alla tenera età di otto anni perde la madre per un infarto improvviso.
O almeno è questo quello che gli racconta la sua famiglia, piuttosto riluttante a renderlo partecipe del tragico evento.

Il bambino cresce e diventa un giornalista affermato, ma continua a convivere con il ricordo lacerante della morta della madre e un dubbio circa la misteriosa scomparsa.

Solo alla fine riuscirà a scoprire la verità e a risolvere il mistero che lo opprime sin dall’infanzia

Marco Bellocchio, regista del film, riesce a trasformare le parole del libro in immagini capaci di raccontare una storia drammatica e profondamente intima.

Fai bei sogni attraverso la vita del protagonista restituisce anche un’immagine molto cruda dell’Italia, un paese in cui l’apparire conta più dell’essere e dove alcune imposizioni sociali sono così radicate da diventare normali agli occhi dei suoi abitanti.

Un film che parla di assenze e del modo in cui una persona possa cercare di colmarle.

Fai bei sogni, trama e cast del film

Fai bei sogni andrà in onda questa sera su Rai 3 come anteprima assoluta.
Il maestro Marco Bellocchio, regista del film, guida un cast ricco di alcuni tra gli attori più bravi del Cinema italiano.

Valerio Mastrandrea interpreta il ruolo del protagonista, Massimo, e lo vediamo alle prese con un ruolo profondamente drammatico e complesso; Berenice Bejo nel ruolo di Elisa; Guido Caprino interpreta il padre di Massimo mentre Fabrizio Gifuni veste i panni di Athos Giovanni e Roberto Herlitzka ha il ruolo di Ettore. Infine c’è Miriam Leone nel ruolo di Agnese.

Il film è stato un grandissimo successo nel nostro paese ed ha conquistato il pubblico cinematografico, chissà se anche quello televisivo amerà nello stesso modo questo lungometraggio così complesso e bello allo stesso tempo.