keyboard_arrow_up

Ender’s Game, in prima serata su Rai 4: trama e cast del film

Pubblicato il 22 Gennaio 2018 alle 17:13

da Alessia Lei

Questa sera alle 21.05 andrà in onda su Rai 4 Ender’s Game, bellissimo film di fantascienza con Harrison Ford.

Ender’s Game, in prima serata su Rai 4: trama e cast del film

Per tutti gli appassionati di fantascienza questa sera imperdibile appuntamento con Rai 4 che in prima serata, alle 21.05, trasmetterà il film Ender’s Game.
Questo film, in cui si mescolano fantascienza e avventura, è uscito per la prima volta nelle sale nel 2013, scritto e diretto da Gavin Hood.

La pellicola nasce dall’idea di Orson Scott Card, autore del romanzo “Il gioco di Ender” scritto nel 1985, che ha dato l’avvio ad un celebre ciclo di romanzi fastascientifici.

Sin dalla pubblicazione del suo libro l’autore Card è sempre stato molto protettivo riguardo i diritti cinematografici, rifiutando all’inizio molte offerte da parte di vari studi cinematografici a causa delle divergenze creative sulla realizzazione.
L’acquisto dei diritti e della produzione della pellicola è avvenuto infatti soltanto nel 2011, da parte della Summitt Entertainment.

Anche per la scelta del cast ci sono state alcune divergenze, dato che Orson Scott aveva pensato di affidare i ruoli principali ad altri attori come Jake Loyd, che ha interpretato il film Star Wars- La minaccia fantasma.
Alla fine però la scelta è discutibilmente caduta sugli attori Asa Butterfield, nel ruolo di Ender, e Harrison Ford nel ruolo del Colonnello Graff.

Ender’s Game: trama del film in onda su Rai 4

Per quanto riguarda la trama vi dirò solamente che il film è ambientato in un futuro, che non è poi molto lontano, in cui il pianeta terra è stato attaccato da invasori alieni che somigliano a degli scorpioni, una razza ostile chiamata “Formics”.
Dopo che la seconda invasione ha devastato il pianeta e provocato innumerevoli morti, i terrestri si preparano per la terza invasione e per il contrattacco.

Selezionando i giovani più brillanti e più propensi alla strategia militare, li portano all’interno di una base spaziale per addestrarli al combattimento e formare un esercito di strateghi.
Il nostro giovane protagonista di distingue subito dagli altri e, sotto la guida del colonnello Graff, avanza rapidamente di livello superando brillantemente le prove dell’addestramento, finché arriva addirittura a comandare la spedizione contro il nemico.

Riuscirà Ender a sconfiggere l’esercito alieno e a salvare il pianeta terra? Scopritelo questa sera su Rai 4!