Don Matteo 11: quando inizia? Anticipazioni, cast e novità sull’undicesima stagione

Pubblicato il 29 Agosto 2017 alle 22:09

Quando inizia Don Matteo 11? C’è attesa per la fiction italiana più seguita: scopriamo quindi le anticipazioni sulla trama e le novità del cast.

Don Matteo 11: quando inizia? Anticipazioni, cast e novità sull’undicesima stagione

Don Matteo 11 è in fase di produzione: non sono ancora terminate le riprese e da Spoleto e dai paesi vicini arrivano le immagini dal set, mentre il prodotto finito arriverà in TV nel 2018, anche se non si conosce la data d’uscita ufficiale.

Non potendo stabilire quando inizierà, rimangono comunque l’attesa e la curiosità per l’undicesima stagione, forse l’ultima con Terence Hill, di una delle fiction più seguite in Italia. Il pubblico di Don Matteo è fedele e interessato, per questo già si susseguono le voci sulle novità e sulle new entry del cast, anche quest’anno arricchito da guest star.

Don Matteo 11, anticipazioni sulla trama

Le riprese dell’undicesima stagione sono iniziate lo scorso giugno e, secondo alcune stime, dovrebbero durare circa otto mesi.

Ciò che sappiamo finora sulla trama è che, dopo 5 stagioni, lascerrà la caserma Giulio Tommasi, il Capitano dei carabinieri interpretato da Simone Montedoro. A sostituirlo arriverà un capitano donna, interpretato da Maria Chiara Giannetta (già conosciuta in Che Dio ci Aiuti).

Don Matteo 11, cast e new entry

Il cast dell’undicesima stagione vede confermati tutti i personaggi storici che accompagnano gli spettatori ormai da anni.

Non mancheranno però le partenze e soprattutto le novità. Tra queste, arriverà a Spoleto Corrado Tedeschi, con un ruolo ancora sconosciuto, insieme a Pamela Villoresi e Romina Carrisi.

In più ci sarà il nuovo personaggio del magistrato Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico, ex comico di Zelig che si è messo in mostra con uno dei personaggi più interessanti della fiction Tutto Può succedere.

Inoltre prenderanno parte a Don Matteo 11 due guest star d’eccezione: il presentatore Carlo Conti, nei panni di se stesso ospite a Spoleto per una serata speciale, e l’ex tronista Andrea Damante.


ARGOMENTI: Don Matteo - Terence Hill - Nino Frassica - Nathalie Guetta - Francesco Scali