keyboard_arrow_up

Detto Fatto: salta la conduzione di Serena Rossi a causa di Fabio Fazio

Pubblicato il 9 Agosto 2017 alle 13:15

da Luca Secondino

Serena Rossi potrebbe non condurre più Detto Fatto al posto di Caterina Balivo: l’inizio del programma rischia di slittare e la causa è legata a Fabio Fazio.

Detto Fatto: salta la conduzione di Serena Rossi a causa di Fabio Fazio

La conduzione di Detto Fatto è stata assegnata all’attrice e cantante Serena Rossi, emersa anni fa con Un Posto al Sole, in sostituzione di Caterina Balivo, di rientro dalla maternità soltanto verso novembre.

Dopo pochi giorni, sembra che la conduzione di Serena Rossi sia a rischio. Infatti il periodo in cui deve condurre il programma è quello che occorre alla Balivo per tornare in TV dopo il parto, ma negli ultimi giorni sembra che la data di inizio di Detto Fatto, fissata per settembre, possa slittare di oltre un mese, iniziando direttamente con il rientro della conduttrice di sempre.

Sul web, i fan di Detto Fatto e di Serena Rossi si chiedono come mai c’è questa eventualità: a lanciare il sasso è stato Alberto Dandolo su Dagospia che punterebbe il dito su Fabio Fazio, già al centro di numerose polemiche circa i suoi compensi in Rai e indiretto responsabile dello slittamento del programma.

Detto Fatto, Serena Rossi potrebbe lasciare?

In realtà Serena Rossi sembra non abbia alcuna voglia di lasciare il programma, e si tratterebbe più di un abbandono forzato. Infatti, il suo incarico doveva iniziare a settembre e terminare a novembre con il ritorno di Caterina Balivo, ma se Detto Fatto dovesse slittare di oltre un mese, inizierebbe direttamente con la conduzione della neomamma.

Ancora non c’è ufficialità circa la notizia che vedrebbe il programma iniziare con un po’ di ritardo, ma sembrerebbe che la causa sia collegata alla permanenza di Fabio Fazio in Rai.

Detto Fatto inizia in ritardo a causa di Fabio Fazio?

Secondo quanto si legge sul sito di Roberto D’Agostino, Fabio Fazio avrebbe chiesto di allargare lo studio di Che tempo che fa, adiacente proprio a quello di Detto Fatto.

I lavori potrebbero durare anche cinque settimane per rendere funzionante il nuovo studio in cui probabilmente tornerà direttamente Caterina Balivo, senza la parentesi di conduzione di Serena Rossi.

Se quanto illustrato da Dandolo risultasse vero, Fabio Fazio cadrebbe di nuovo al centro delle polemiche dopo quelle sul suo rinnovo faraonico in Rai.


ARGOMENTI: Detto Fatto