keyboard_arrow_up

Dance Dance Dance: coppie in gara e quando inizia la nuova stagione

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 alle 11:43

da Rosa Di Ponzio

Torna in onda Dance Dance Dance il programma dedicato alla danza. Di seguito si riportano la data di inizio del talent show e i nomi delle coppie in gara.

Dance Dance Dance: coppie in gara e quando inizia la nuova stagione

Ritorna sul piccolo schermo la seconda stagione Dance Dance Dance, la produzione originale di Fox Networks Group Italy che quest’anno è coprodotta insieme a TV8.

La data di inizio è domani 17 gennaio. II talent show sulla danza innovativo permette di creare sul palcoscenico l’illusione di scenografie maestose e che vede otto coppie di personaggi famosi sfidarsi nella reinterpretazione dei più celebri videoclip e film musicali.

Lo show andrà in onda ogni mercoledì alle 21.10 in prima tv assoluta su FoxLife (Sky, 114) e poi dal 19 gennaio il venerdì alle 21.15 in prima visione in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Alla conduzione è confermata Andrea Delogu, che per il secondo anno sarà la padrona di casa insieme alla new entry Nicolò De Devitiis.

Si tratta di un programma incentrato sulla danza, ideato da John De Mol (creatore del Grande Fratello e di The Voice), ma basa tutto su una competizione che unisce performance, reality e innovazione tecnologica grazie all’utilizzo della realtà aumentata e del videomapping. La versione italiana del format è realizzata da Talpa Italia.

Dance Dance Dance: chi sono i concorrenti della seconda stagione

I concorrenti della seconda stagione del talent show saranno otto coppie di personaggi famosi che si sfideranno nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film musicali.

L’attore Giulio Berruti ballerà in coppia con la collega e modella Cristina Marino, nota anche per il suo seguitissimo blog sul fitness e per essere la fidanzata di Luca Argentero.

Dal mondo dello sport molti i campioni che si sono sfidati a partire dall’indimenticato bomber della Roma e della Nazionale italiana Marco Delvecchio che si esibirà in coppia con la figlia Federica.

Il campione di nuoto Luca Marin avrà come compagna la modella e conduttrice Valentina Pegorer, vincitrice dell’ultima edizione di Pechino Express.

Il campione di lotta di origine cubana Frank Chamizo (bronzo ai Giochi Olimpici di Rio di Janeiro nel 2016 e medaglia d’oro agli Europei e ai Mondiali del 2017), ballerà in coppia con Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica (3 medaglie alle Olimpiadi giovanili, 3 medaglie europee, 6 titoli italiani) e tra le protagoniste del programma tv Ginnaste–Vite parallele.

In gara anche una coppia tutta al femminile composta dalle gemelle Provvedi, Giulia e Silvia, note al grande pubblico come le Donatella lanciate da X-Factor e poi vincitrici dell’Isola dei famosi.

A partecipare al programma anche la coppia di influencer composta dalla fashion editor e icona di stile Roberta Ruiu e da Tommaso Zorzi. Infine completano il cast di Dance Dance Dance due coppie anche nella vita.

L’attore Dino Abbrescia con la compagna, l’attrice Susy Laude protagonista di The Comedians, la serie comedy di TV8 e la coppia di star di Un posto al sole Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.

Tutti pronti per la prima puntata che andrà in onda mercoledì 17 gennaio in esclusiva su Sky e poi replicata venerdì 19 su Tv8.


ARGOMENTI: Dance Dance Dance