keyboard_arrow_up

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1: date e anticipazioni

Pubblicato il 24 Gennaio 2018 alle 21:00

da Serena Bernardelli

Il Commissario Salvo Montalbano torna su Rai 1 con due episodi, il 12 e il 19 Febbraio ed il cast si arricchisce di nuovi attori.

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1: date e anticipazioni

Il 12 e il 19 febbraio 2018 tornerà su Rai 1, con due nuovi episodi, Il Commissario Montalbano, una delle serie televisive più amate dal pubblico.

Le trame degli episodi saranno ispirate agli scritti di Andrea Camilleri Amore e La prova generale e al romanzo La giostra degli scambi.

Secondo alcune indiscrezioni negli episodi diretti da Alberto Sironi, accanto agli attori Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Cesare Bocci (Mimí Augello), Angelo Russo (Catarella) e Sonia Bergamasco (Livio), ci saranno nuovi attori: Fabrizio Bentivoglio e Serena Iansiti nel primo episodio; nel secondo invece Stella Egitto e Sebastiano Lo Monaco.

Dunque il cast della serie televisiva si arricchisce di nuovi volti già noti al pubblico amante delle fiction e promette di regalarci una prima serata emozionante.

Trama e anticipazione degli episodi

Il primo episodio è ispirato ai due racconti di Camilleri, Amore e La prova generale.
Nel primo episodio verrà quindi raccontata la storia della scomparsa della giovane Michela che viene denunciata dalla madre.
In realtà la ragazza, innamorata di un ragioniere che non viene accettato dalla sua famiglia, è scappata con lui per coronare finalmente il suo sogno d’amore.

Ne La prova generale il commissario più amato d’Italia avrà a che fare con due vecchi attori che ogni notte metteranno in scena la morte di uno dei due per mano dell’altro.
Salvo Montalbano verrà a capo di questo mistero grazie al ladro Orazio Genco.

Nel secondo episodio tratto dal romanzo La giostra degli scambi ci saranno due casi di sequestro: il primo di una ragazza, narcotizzata e poi rilasciata dopo qualche ora; il secondo, a distanza di qualche giorno, del nipote del proprietario della trattoria preferita dal commissario Montalbano.
L’unico punto in comune tra i due è l’impiego in banca e l’età.
Nel frattempo un negozio di elettrodomestici viene dato alle fiamme, il proprietario rapito ed ucciso.

Cosa hanno in comune questi rapimenti? Solo l’intuito del Commissario Montalbano potrà risolvere questa trama intricata.


ARGOMENTI: Luca Zingaretti - Il commissario Montalbano