keyboard_arrow_up

Commissario Montalbano 14esima stagione: data uscita, trama e anticipazioni

Pubblicato il 19 Febbraio 2019 alle 11:20

da Ilaria Roncone

Dopo il successo della 13esima stagione del Commissario Montalbano le conferme per la 14esima sono già arrivate: il Commissario Montalbano 14 si farà. Vediamo quando, trama e anticipazioni.

Commissario Montalbano 14esima stagione: data uscita, trama e anticipazioni

Ottime notizia per gli appassionati di Montalbano: la 14esima stagione del Commissario Montalbano si farà. L’annuncio è arrivato direttamente dalla produzione in un’intervista rilasciata da Carlo Degli Esposti, produttore della Palomar, a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Nemmeno il tempo di godersi il successo della 13esima stagione del Commissario Montalbano, che ha toccato picchi di share altissimi con le due puntate “L’altro capo del filo” e “Un diario del ’43”, che già si parla di quando si gira e quando esce la 14esima stagione del Commissario Montalbano. Vediamo le anticipazioni sulla trama e sulla data d’uscita.

Commissario Montalbano 14: quando esce e anticipazioni

Secondo quanto annunciato il produttore della serie tv avrebbe già parlato con colui che presta il volto al commissario Montalbano, Zingaretti, per parlare dei preparativi del nuovo set. Quando si dovrebbe girare la 14esima stagione di Montalbano? “I prossimi due film li andremo a girare tra qualche mese, li stiamo già preparando“, ha affermato Carlo Degli Esposti.
La produzione è quindi già al lavoro per i nuovi episodi del Commissario Montalbano: le riprese dovrebbero cominciare a maggio 2019 e concludersi attorno a luglio 2019, allungando le tempistiche solite. La ragione? Dovrebbero essere girati tre episodi invece di due.
Quando esce il Commissario Montalbano 14esima stagione? Sempre secondo la produzione se ne dovrebbe parlare verso la primavera 2020, dopo tempi adeguati di post produzione.
La fiction andrà in onda, come al solito, sempre su Rai 1 e prevede tre episodi tratti da altrettanti libri di Andrea Camilleri, il padre di questo personaggio tanto amato dagli italiani.
I titoli dei libri romanzi da cui prendono spunto le vicende dei nuovi episodi del Commissario Montalbano sono:

  • Il metodo Catalanotti, romanzo
  • La rete di protezione, romanzo
  • Salvo amato, Livia mia, una serie di racconti riadattati per la trasmissione televisiva

Ne Il metodo Catalanotti Montalbano si trova ad indagare sulla morte di Carmelo Catalanotti, uomo amante del teatro e realmente appassionato alle scene; per quanto riguarda la trama de La rete di protezione, Montalbano si trova alle prese con la gestione di un doppio mistero mentre la sua cittadina, Vigata, è in preda all’eccitazione per via delle riprese di una fiction ambientata nel 1950 che si tengono proprio lì; secondo il riadattamento Salvo amato, Livia Mia, infine, Montalbano dovrà risolvere a distanza un caso di omicidio che coinvolge una cara amica della sua compagna, Livia.


ARGOMENTI: Luca Zingaretti - Il commissario Montalbano