keyboard_arrow_up

Chi è Martina Nasoni, vincitrice del Grande Fratello 16

Pubblicato il 11 Giugno 2019 alle 10:01

da Ilaria Roncone

Chi è Martina Nasoni, la vincitrice del Grande Fratello 16? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla ragazza dal cuore di latta.

Chi è Martina Nasoni, vincitrice del Grande Fratello 16

L’edizione numero sedici del Grande Fratello ha una vincitrice, Martina Nasone. Il percorso della giovane non è stato continuativo, ma la vittoria è arrivata comunque. Partita alla grande, nel corso del gioco si è un po’ spenta - anche per via del due di picche ricevuto da Daniele - ma nell’ultima settimana è risalita, superando tutti, e vincendo il premio più ambito: 100 mila euro, più la fama come vincitrice del Grande Fratello 16 sono parte del suo bel risveglio questa mattina, finalmente fuori dalla casa. Ma chi è Martina Nasoni, vincitrice del Grande Fratello 16? Scopriamolo insieme.

Martina Nasoni: vita privata, carriera e Instagram della vincitrice del Grande Fratello 16

Martina Nasoni nasce a Terni nel 1998 ed è la giovanissima vincitrice del Grande Fratello 16, a soli 21 anni. Sin da bambina il suo sogno è stato quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e della televisione e, oltre a ballare e cantare, ama il mondo dei tatuaggi, tanto che sta anche facendo un corto per diventare tatuatrice.
Lavorando anche come modella, prima di entrare nella casa aveva già un discreto seguito, nota anche per aver ispirato la canzone di Irama “La ragazza con il cuore di latta”, portata a Sanremo 2019. La giovane si è diplomata al liceo artistico per poi lavorare come modella e indossatrice e, nel 2016, partecipare a Miss Italia, dopo aver vinto Miss Umbria, riuscendo ad arrivare alla semifinale del concorso di bellezza più noto d’Italia.
Perché questa giovanissima ragazza ha ispirato la canzone di Irama? La ragione va ricercata nel disturbo cardiaco congenito di cui soffre, ereditato dalla madre. Proprio a causa di questo problema Martina vive con un pacemaker, da qui la definizione di ragazza dal cuore di latta. Proprio questa caratteristica, insieme alla voglia di vivere e di superare ogni limite della ragazza, ha ispirato Irama nella scrittura del suo successo. A proposito di Irama Martina ha dichiarato: “Ci siamo conosciuti quest’estate e io gli ho raccontato un po’ di cose mie. Lui ha pensato bene di farci una canzone. Ovviamente nel testo ci sono anche cose che non ho vissuto, per fortuna”.

Entrando nella casa Martina era single e si è invaghita del compagno di gioco Daniele; nonostante il pressing della ragazza, la storia non ha potuto comunque farsi seria perché l’interesse da parte di Daniele non è decollato. Proprio in questo ambito Martina ha dimostrato il suo essere senza peli sulla lingua, che è tanto piaciuto agli italiani, arrivando anche a dire “Cardiopatica, sfigata in amore e pure una deficiente: mi dovete far vincere per forza”. L’autoironia rientra sicuramente tra le sue caratteristiche!
Entrata nella casa già aveva un buon seguito ma, ora che ne è uscita vincitrice, l’account Instragam di Martina Nasoni lieviterà in quanto a seguito.


ARGOMENTI: Grande Fratello