keyboard_arrow_up

Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti di domenica 25 febbraio

Pubblicato il 24 Febbraio 2018 alle 00:05

da Livio Ghilardi

Nella puntata di domenica 25 febbraio di Che tempo che fa ci saranno Roberto Saviano e la compagna di DJ Fabo, Valeria Imbrogno. Ospite anche Matteo Renzi.

Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti di domenica 25 febbraio

Che tempo che fa: torna domenica 25 febbraio il programma di Fabio Fazio su RaiUno. Le anticipazioni della puntata parlano chiaro: sarà una serata ricca di contenuti e pronta a dividere gli spettatori. Come sempre, Che tempo che fa andrà in onda come di consueto a partire dalle ore 20:35 subito dopo l’edizione di prima serata del Tg1.
Si parlerà di politica, di eutanasia e di spettacolo.

Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti del 25 febbraio

A distanza di un anno dalla scelta di Dj Fabo di farsi accompagnare in Svizzera dall’Associazione Luca Coscioni per porre fine alla sua vita - il disc-jockey era diventato cieco e tetraplegico in seguito a un incidente stradale il 13 giugno del 2014 - la sua compagna Valeria Imbrogno sarà ospite di Fabio Fazio.
Insieme a lei ci sarà anche Roberto Saviano, il quale ha curato la prefazione del libro dedicato alla storia di Fabiano Antoniani Prometto di Perderti, scritto a quattro mani da Valeria con la giornalista Simona Voglino Levy e pubblicato in questi giorni nelle librerie da Baldini&Castoldi.

Con l’ex-Presidente del Consiglio e segretario del PD Matteo Renzi termineranno poi gli incontri con i tre rappresentanti delle coalizioni principali – centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle - in vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo. Molto probabilmente, l’intervista con il leader del centrosinistra sarà posta a inizio programma.
Gli ospiti precedenti di Fabio Fazio erano stati Alessandro Di Battista per il Movimento 5 Stelle – nella puntata dell’11 febbraio – e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, intervenuto domenica 18 febbraio.

Che tempo che fa: gli altri ospiti del 25 febbraio

Gli ospiti del 25 febbraio non finiscono di certo qui. Nel giorno esatto del trentesimo anniversario del suo primo oro olimpico, l’ex-sciatore Alberto Tomba sarà ospite di Fazio e ripercorrerà le sue gesta sportive oltre a raccontare il suo presente e futuro.
Ci sarà anche Michele Riondino: lunedì 26 febbraio l’attore tarantino sarà il protagonista su RaiUno de La mossa del cavallo, ispirato all’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Fresco di partecipazione sanremese, l’ospite musicale della puntata sarà Max Gazzè. Il cantautore e bassista romano presenterà la sua nuova opera Alchemaya, un progetto sintonico che unisce orchestra sinfonica e sintetizzatori.

Che tempo che fa: il tavolo del 25 febbraio

Il Tavolo di Che tempo che fa vedrà come sempre Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Per la puntata del 25 febbraio siederanno al Tavolo anche l’attrice Claudia Pandolfi, l’ex-conduttore di Striscia La Notizia Enzo Iacchetti, l’attore comico Gianni Fantoni, il poeta satirico David Riondino e la campionessa di snowboard Michela Moioli.
Insieme a loro anche l’ospite musicale Max Gazzè.