keyboard_arrow_up

Cast ufficiale Sanremo 2018: ecco chi sarà con Baglioni

Pubblicato il 27 Dicembre 2017 alle 14:15

da Marco Tarantino

E’ stato svelato finalmente il cast ufficiale Sanremo 2018: nell’edizione condotta da Baglioni ci saranno tanti ospiti

Cast ufficiale Sanremo 2018: ecco chi sarà con Baglioni

Il Cast ufficiale Sanremo 2018 riparte da tre nomi: Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. La squadra per l’edizione del festival della canzone italiana è completato con l’unica incertezza ancora sul Dopofestival.

I tre sono stati convocati a Roma subito dopo l’Epifania per le foto con l’intero corpo cantanti che prenderà parte al Festival. Le cifre dei contratti ancora non sono state rese note invece ma si tratta di numeri di tutto rispetto.

Cast ufficiale Sanremo 2018: cachet dei conduttori

Dal 6 al 10 febbraio andrà in onda dal teatro Ariston l’edizione del Festival di Sanremo condotta da tre personaggi diversi. Una showgirl come Michelle Hunziker, un cantante come Claudio Baglioni ed un attore come Pierfrancesco Favino.

Pierfrancesco Favino è un attore polivalente, che spesso vediamo sugli schermi in ruoli drammatici: non ha mai fatto presenze di rilievo sul piccolo schermo. Per questo motivo Claudio Baglioni e Michelle Hunziker dovranno aiutarlo presumibilmente nella conduzione attraverso la loro esperienza.

Come si divideranno i compiti? Lo ha chiarito direttamente Claudio Baglioni che del Festival è il direttore artistico. "Se la Rai ha scelto me è perché ha voluto dare un segno di discontinuità con il passato: sarà un festival zero punto zero, né nel segno della tradizione, né chissà di quale evoluzione. Ci dovremo confrontare con grandi successi, che è sempre una cosa poco comoda. Ma il pericolo è il nostro mestiere. Andrò pochissimo sul palco. Ho chiesto di fare il sacrestano, che accende le candele all’inizio e chiude la chiesa quando sono andati via tutti. C’è una paura enorme, che poi diventa adrenalina. La paura fa un bene inverosimile".

I contratti non sono ancora ufficiali ma se la Hunziker ha trovato un accordo per una cifra molto vicina ai 400.000 euro, per l’attore si parla di cifre molto vicine a quelle per Michelle.

Il Dopofestival da chi sarà condotto?

Le ultime incertezze ora riguardano solo il Dopofestival come detto: Claudio Baglioni in quanto direttore artistico dovrà mettere in piedi anche questo evento, affidandone la conduzione ad un nuovo artista. Quest’anno si cambierà dalla Gialappa’s Band e Nicola Favino si passerà ad un nuovo modo di concepire il Dopofestival.

L’idea generale è quella di inserire Stefano Bollani, artista in una sorta di show musicale. Il musicista ha lavorato allo show "L’importante è avere un piano" in cui è stato il "one man show" con il suo pianoforte.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo