keyboard_arrow_up

Buon compleanno Pippo Baudo! Anticipazioni e ospiti della serata del 7 giugno

Pubblicato il 7 Giugno 2019 alle 09:57

da Ilaria Roncone

Auguri a Pippo Baudo, che oggi compie gli anni e non solo: lo speciale di stasera sarà dedicato ai suoi 60 anni di carriera. Scopriamo insieme ospiti e anticipazioni.

Buon compleanno Pippo Baudo! Anticipazioni e ospiti della serata del 7 giugno

Merita senza dubbio il titolo di conduttore più fedele della Rai, Pippo Baudo, arrivato a ben 60 anni di presenza. Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo ha esordito come conduttore sul piccolo schermo nei primi anni ‘60 con programmi come Guida degli emigranti, Primo piano e Telecruciverba, conducendo anche alcune manifestazioni musicali come il Festival calabrese della Canzone Italiana di Vibo Valentia, il Gran Festival di Piedigrotta e il Festival di Napoli. La sua prima conduzione al Festival di Sanremo? Torniamo nel 1968 accanto a Luisa Rivelli. Vediamo cosa prevede Rai 1 per celebrare compleanno e carriera dell’irriducibile conduttore questa sera, 7 giugno.

Buon Compleanno Pippo Baudo: anticipazioni e ospiti

Doppia festa questa sera per Pippo Baudo! Nel giorno del suo 83esimo compleanno la Rai ha deciso di celebrarlo con una doppia festa: se 83 anni si compiono una volta sola, anche 60 anni di carriera non sono uno scherzo!
Sul palco ci sarà ovviamente lui, Baudo, che interagirà con diversi ospiti, quasi tutti scoperti da lui, ripercorrendo i vari momenti delle reciproche carriere artistiche.
Anche se il rapporto non è sempre stato idilliaco, con qualche rottura nel corso dei decenni, i ritorni ci sono sempre stati e questa sera Mamma Rai festeggerà uno dei suoi componenti più longevi senza alcuna remora.
Chi vedremo sul palco accanto al Pippo nazionale? Sono molti i volti famosi che presenzieranno ai festeggiamenti in tv dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi di Roma. Tra gli artisti più grandi e importanti scoperti da Baudo troveremo Fiorello, Jovanotti, Albano e Romina Power, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone, Laura Pausini.
Cosa dice Baudo per l’occasione? In conferenza stampa ha affermato che è felice: tutto ciò che voleva fare lo ha sempre fatto in termini di programmi poiché è sempre stato accontentato: “non ho rancori, amarezze o rimpianti. Solo gioie”, ha dichiarato ai microfoni. Qualcosa lo ha mai deluso, gli è stato chiesto? “Io faccio le cose per farle, se arriva la riconoscenza, è qualcosa in più. La riconoscenza non è nella natura dell’uomo. La riconoscenza è un brillante che ti arriva”.
Una cosa è certa: dagli esordi di Pippo Baudo nel 1959 con il programma Guida degli emigranti fino all’ultimo programma condotto in ordine cronologico, ovvero Sanremo Giovani in onda lo scorso dicembre 2018 condotto insieme a Fabio Rovazzi, la strada percorsa è stata veramente tanta: aspettiamo solo stasera per vedere, effettivamente, quanta e come!