keyboard_arrow_up

Ballata per Genova: anticipazioni e ospiti della serata di solidarietà del 14 giugno

Pubblicato il 14 Giugno 2019 alle 10:00

da Ilaria Roncone

Stasera su Rai 1 in onda un appuntamento molto speciale: a 10 mesi dalla tragedia del Ponte Morandi tutti gli artisti riuniti per solidarietà.

Ballata per Genova: anticipazioni e ospiti della serata di solidarietà del 14 giugno

14 giugno 2019. Sono passati esattamente dieci mesi dal crollo del Ponte Morandi, la tragedia che ha provato gravemente la città della Lanterna lo scorso 14 agosto. Stasera su Rai 1 in prima serata va in onda Ballata per Genova, uno show evento che vedrà alternarsi sul palco diversi artisti (cantanti, musicisti, attori), alcuni dei quali nati proprio in questa città, ad esempio Luca e Paolo. Lo spettacolo, che verrà trasmesso in diretta da piazza Kennedy con 12mila persone attese, avrà come presentatori Antonella Clerici e Amadeus con Luca e Paolo e Lorella Cuccarini. Vediamo ora qualche anticipazione su quello che accadrà stasera e quali saranno gli ospiti a salire su questo importantissimo palco.

Ballata per Genova: ospiti e anticipazioni

Saranno tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che, questa sera a Genova, saliranno sul palco dell’evento benefico per la caduta del Ponte Morandi con un solo scopo: dare solidarietà a una città che porta una grandissima ferita ancora sanguinante e a tutti quei cittadini coinvolti. Tra i nomi attesi in questa serata troviamo tanti personaggi del mondo dello spettacolo e non: Cristiano De Andrè, Gigi D’Alessio, Arisa, The Kolors, Elodie, Gino Paoli con Danilo Rea, Raf, Umberto Tozzi e Irama. Si collegheranno da Roma anche Laura Pausini e Biagio Antonacci, a cui non sarà possibile essere presenti perché nel pieno dei preparativi per il loro tour imminente.
Il Presidente della Regione Liguria ha voluto esprimersi in merito all’evento facendo riferimento al grande spirito che anima questo evento televisivo per la città di Genova: “Genova è stata colpita, ma ha reagito subito, si è rialzata. Genova è raggiungibile, pronta ad accoglie-re i turisti con le sue bellezze. È il messaggio che abbiamo voluto comunicare a tutti fin dall’inizio, e siamo felici che questa serata ci dia l’opportunità per ribadirlo”. Una Genova pronta a ripartire, quindi, e che in fondo già lo ha fatto.
Nel corso della serata sarà possibile fare beneficenza per la causa. Per questa occasione assolutamente speciale si è formato anche un inedito trio di eccellenze composto da Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio de Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).
Ad accompagnare l’esibizione degli artisti ci penserà un’orchestra dal vivo composta da 20 elementi e diretta dal Maestro Diego Basso.
Oltre ai cantanti ci saranno molti personaggi provenienti da spettacolo e sport come l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini, lo sportivo Roberto Pruzzo e l’attrice Anna Mazzamauro.
I biglietti messi a disposizione gratuitamente per l’evento sono andati via in meno di una giornata e, per chiunque non fosse riuscito ad ottenerne uno, verranno posizionati 2 maxi-schermi in Piazza de Ferrari.