keyboard_arrow_up

Ilary Blasi

Ilary Blasi è una conduttrice televisiva e show girl italiana, attualmente impegnata nella conduzione del programma Le Iene e del Grande Fratello VIP. Sposata con l’ex calciatore Francesco Totti dal 2005, ha tre figli insieme a lui. Biografia e carriera

Chi è Ilary Blasi

Conduttrice televisiva e show girl italiana, Ilary Blasi nasce a Roma il 28 aprile 1981 ed è nota per essere la conduttrice del programma Le Iene e del Grande Fratello VIP.

Esordisce nel mondo dello spettacolo grazie a sua madre che quando è piccola la porta a fare un casting per lo spot del panettone Balocco, per il quale viene selezionata.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2005 si è sposata con l’ex calciatore della Roma Francesco Totti e con suo marito ha avuto tre figli: Cristian Totti (6 novembre 2005), Chanel Totti (13 maggio 2007) e Isabel Totti (10 marzo 2016).

In un’intervista ha dichiarato di non seguire il calcio, ma di essere tifosa della Lazio, avendo ereditato la fede calcistica dalla sua famiglia.

Carriera e successo

Dopo aver girato diversi spot pubblicitari fin da quando è piccola, a 5 anni recita un piccolo ruolo nel film David e David, a 6 in Da grande e ne Il vizio di vivere di Dino Risi.

Alla fine degli anni ’90 comincia a lavorare come modella di fotoromanzi e a 17 anni partecipa a Miss Italia 1998.

Nel 1999 è nel cast di Scherzi a parte, mentre nel 2001 diventa una “Letterina” del programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti, ruolo che continuerà ad avere fino al 2003.

Questa esperienza rappresenta il suo vero esordio in TV e anche il punto di svolta della sua carriera, anche se negli anni successivi ha più volte fatto sapere di voler superare quell’etichetta di “velina fidanzata con un calciatore” che le era stata affibbiata.

Nel 2003 la Blasi si sposta su Rai 2, dove conduce Top of the Pops insieme ad Alvin; successivamente - fino al 2004 - affianca Fabio Fazio nel programma TV Che tempo che fa, in onda su Rai 3.

Approda per la prima volta alla conduzione de Le Iene in una puntata speciale per al festa delle donne, l’8 marzo 2004, mentre nello stesso anno presenta CD Live, sempre insieme ad Alvin.

Dopo una breve pausa a causa del fatto che fosse incinta, nel 2006 conduce il Festival di Sanremo insieme a Giorgio Panariello e Victoria Cabello. Nello stesso anno presenta anche il Festivalbar, insieme al Mago Forest e a Cristina Chiabotto.

Nel 2007 inizia a condurre Le Iene, insieme a Luca e Paolo e Mai dire Candid, programma della Gialappa’s Band.

Dal 2007 al 2015 conduce Le Iene, affiancata da vari conduttori maschili come Fabio De Luigi, Teo Mammucari, Luca Argentero, Enrico Brignano, la Gialappa’s Band, Alessandro Gassmann e Claudio Amendola.

Dopo una breve pausa dal programma, dovuta alla gravidanza e ad altri impegni lavorativi, torna alla conduzione nel 2016, anno in cui presenta anche la prima edizione del Grande Fratello VIP.

Nel 2017 viene riconfermata alla conduzione della seconda edizione del Grande Fratello VIP e de Le Iene, dove sarà affiancata da Nicola Savino.

Ilary Blasi

Nome completo: Ilary Blasi

Data di nascita: 28 aprile 1981

Età: 42 anni

Altezza: 168 cm

Marito: Francesco Totti (dal 2005)

Figli:

  • Cristian Totti (6 novembre 2005)
  • Chanel Totti (13 maggio 2007)
  • Isabel Totti (10 marzo 2016)

Programmi:

Programmi:

Programmi:

Programmi:

Programmi: