Stargate Origins: trama, data di uscita e come vedere lo streaming

Pubblicato il 11 Febbraio 2018 alle 10:00

La saga di Stargate risorge con una nuova serie: Origins che uscirà molto presto, scopriamone insieme la data di uscita e come vedere lo streaming.

Stargate Origins: trama, data di uscita e come vedere lo streaming

La saga di Stargate è leggendaria, sono stati tantissimi i prodotti usciti negli ultimi anni, dai film ai videogiochi e il brand detiene sicuramente la sua bella porzione di fan e appassionati. Proprio per questo, nel mese di febbraio, uscirà una piccola webserie dedicata alle origini della saga, ovvero Stargate Origins.

Considerata la mole di serie tv in uscita in questo 2018, tantissime piattaforme si stanno prodigando per riuscire ad avere la propria fetta di pubblico seguendo la scia di Netflix: al momento Netflix è la piattaforma di streaming più seguita, ma la strategia dei competitors è quella di produrre prodotti originali e unici dei quali saranno gli unici distributori.

Così succederà, infatti, per Stargate Origins, che si andrà a prendere una bella fetta di pubblico e appassionati portandoli via con sé e lontano da Netflix che non avrà alcuna possibilità di trasmettere la serie.

Ma partiamo per gradi e scopriamo insieme la data di uscita di Stargate Origins e, soprattutto, come e dove vedere lo streaming di questa serie che potrebbe sancire un nuovo inizio per un brand diventato ormai leggendario!

Stargate Origins: data di uscita e trama

Stargate Origins uscirà il prossimo 15 febbraio e sarà una webserie composta da 10 episodi da 10 minuti l’uno. Niente a che vedere con i tempi da record a cui sono arrivate le nuove serie tv, superando, spesso a volentieri, i 60 minuti per episodio, come per esempio ha fatto Altered Carbon.

Ma Stargate Origins ha dalla sua di essere una webserie che si colloca in un universo tanto amato da una bella fetta di pubblico e di conseguenza attirerà tantissime persone.

La trama di Stargate Origins si situa in un periodo antecedente al primo film del 1998, diventando quindi un prequel. La trama è incentrata su Catherine Langford, figlia di colui che per primo, nel 1928, scoprì lo Stargate. Tutta la storia infatti, ruota intorno alla giovane Catherine (che era una donna anziana nel primo film di Emmerich) e alle sue ricerche. La giovane studiosa infatti vuole scoprire i segreti dello Stargate e nel viaggio attraverso lo spazio per cercare, in qualche modo, di salvare la Terra, avvolta da un’inquietante oscurità.

Questo nuovo capitolo si propone quindi di aprire nuova linee temporali all’interno del brand per approfondire e svelare nuovi segreti del mondo di Stargate andando così a completare una storia che va ormai avanti da 25 anni.

Le aspettative, nonostante di tratti di una webserie, sono molto altre. Da una parte perché sta finalmente per tornare una saga di cui tantissimi appassionati non possono dimenticarne l’esistenza e dall’altra perché parliamo di un brand che ha delle potenzialità pressocché infinite.

Stargate Origins: come vedere lo streaming

Come dicevamo, Stargate Origins non verrà distribuito da Netflix, bensì, è stato creato un nuovo portale, tutto dedicato alla saga di Stargate, si chiama: Stargate Command.

La serie verrà infatti resa disponibile per la versione in streaming direttamente sul sito ufficiale e sarà possibile vedere in qualsiasi momento dopo il 15 febbraio. Trattandosi di una webserie molto breve MGM renderà gli episodi disponibili direttamente sul sito appositamente creato.