keyboard_arrow_up

Anticipazioni Ulisse - Il piacere della scoperta: puntata del 20 ottobre 2018

Pubblicato il 19 Ottobre 2018 alle 09:32

da Ilaria Roncone

Vediamo insieme le anticipazioni dell’ultima puntata di Ulisse del 2018 che, dopo il successo della puntata sul rastrellamento degli ebrei, chiude in bellezza il ciclo.

Anticipazioni Ulisse - Il piacere della scoperta: puntata del 20 ottobre 2018

La puntata del 20 ottobre chiude in bellezza la serie di Ulisse - Il piacere della scoperta del 2018. La scorsa settimana la gara in prime time tra le due reti ammiraglie Rai e Mediaset ha fruttato ad Alberto Angela un gran successo, con plauso sia della critica che del pubblico, e risultati a livello di dati Auditel più che dignitosi, considerato che si confrontava con Tú Sí Que Vales di Maria De Filippi su Canale 5. Nella lotta fra cultura e intrattenimento, Ulisse è uscito a testa alta.

Ma di cosa si parlerà nella puntata che chiude il ciclo di appuntamenti con Ulisse? Vediamo insieme le anticipazioni di Ulisse puntata del 20 ottobre, interamente dedicata alla principessa Sissi. Quest’ultimo episodio lascerà spazio, a partire da sabato prossimo, a Portobello con Antonella Clerici.

Ulisse puntata 20 ottobre 2018 anticipazioni

Sabato 20 ottobre Ulisse approfondirà nella sua ultima puntata la storia della vita di un personaggio tanto iconico quanto mitico, la principessa Sissi. Alberto Angela ci accompagnerà nel cuore dell’Europa e nel pieno della storia dell’Impero Austro-Ungarico. Al centro ci saranno le vicende di una delle dinastie più potenti che sono salite al potere nella storia, gli Asburgo.
Come già accennato, a fare da filo conduttore a tutte le vicende che di questo periodo vanno raccontate, ci penserà la vita della principessa Elisabetta di Bavaria, nota a tutti come Sissi. La storia della donna, così particolare e controversa, è stata oggetto di molte pellicole e di cartoni animati. Il volto attraverso cui la ricordiamo meglio è quello di Romy Schneider, colei che nella trilogia di film ha meglio interpretato il ruolo della più famosa e ribelle imperatrice d’Austria.
Grazie alla voce narrante di Alberto Angela saremo accompagnati all’interno della corte imperiale, in ambienti sfolgoranti e feste magnifiche scandite a tempo di valzer. Un valzer che sarà l’ultimo contando che, di lì a poco, ci penserà l’esplosione della Prima guerra mondiale a mettere definitivamente la parola fine sulla storia del magnifico impero.

Ultima puntata di Ulisse, cosa succede sabato prossimo?

La puntata di Ulisse del 20 ottobre chiude il ciclo 2018 degli appuntamenti con la storia raccontati da Alberto Angela. A partire dal 27 ottobre a prendere il posto di Ulisse e Alberto Angela su Rai 1 ci saranno Portobello e Antonella Clerici. La popolare trasmissione ideata da Enzo Tortora sarà di nuovo in televisione con una sua versione rivista in chiave moderna, andando a scontrarsi direttamente con il popolarissimo talent show Tú Sí Que Vales in onda tutti i sabati su Canale 5. Una coraggiosa avventura, quella della Clerici, che approderà in prime time e si batterà direttamente con Belen Rodriguez e Maria De Filippi.


ARGOMENTI: Alberto Angela - Ulisse: il piacere della scoperta