keyboard_arrow_up

Anticipazioni Ossigeno 22 Febbraio 2018: inizia il programma di Manuel Agnelli

Pubblicato il 15 Febbraio 2018 alle 13:00

da Serena Bernardelli

Ecco le anticipazioni di Ossigeno del 22 Febbraio 2018, il nuovo programma di Manuel Agnelli in onda ogni giovedì in seconda serata.

Anticipazioni Ossigeno 22 Febbraio 2018: inizia il programma di Manuel Agnelli

Tante le anticipazioni di Ossigeno del 22 Febbraio 2018. Il nuovo programma di Manuel Agnelli andrà in onda su Rai 3, ogni giovedì in seconda serata.

Conduttore del programma sarà appunto il leader degli Afterhours, che dopo trent’anni di carriera è diventato una celebrità grazie al programma X-Factor, dove sedeva al tavolo dei giudici.

Le cinque puntate avranno come fulcro la musica che sarà utilizzata come strumento per realizzare un programma fuori dagli schemi, ma che riuscirà ad andare anche oltre la musica stessa: grazie agli ospiti di grande spessore si riuscirà ad affrontare temi più vasti.

Dunque la musica, ma anche la cultura saranno il soggetto principale di Ossigeno e Manuel Agnelli ha dichiarato “Metto a frutto la visibilità che mi ha dato X Factor per portare il mio modo di vedere musica e cultura ad un pubblico generalista in televisione.

Tanti gli ospiti già annunciati, ma soprattutto di grande spessore.
I primi nomi certi sono quelli di Paolo Bonolis e Claudio Santamaria, Paolo Giordano, Joan As Police Woman e Vasco Brondi.

Anticipazioni Ossigeno 22 febbraio 2018: non solo musica

Le puntate di Ossigeno saranno costruite attorno a temi ispirati dai protagonisti in studio e dunque non si parlerà solo di musica.

L’idea di partenza è quella di raccontare la visione che Manuel Agnelli ha non solo della musica, ma anche della cultura del paese e della sua gente.
I temi di Ossigeno spazieranno dall’identità sessuale alla rabbia, dal cinema alla letteratura, dal confronto con gli altri e con sé stessi fino al pregiudizio.

Il programma vedrà dunque molte esibizioni musicali che saranno contrapposte ad una parte talk.

La direzione musicale sarò affidata a Rodrigo D’Erasmo, musicista, compositore, polistrumentista e membro storico degli Afterhours.

La location scelta per il programma sarà Il Lanificio di Roma, un club molto simile a quelli in cui Manuel ha cominciato il suo percorso di musicista.
Un luogo quindi con una sua forte personalità che, come tutto il programma, si sottrae alle convenzioni del linguaggio televisivo.


ARGOMENTI: Manuel Agnelli