keyboard_arrow_up

Anticipazioni Nemo: ospiti e servizi del 30 novembre

Pubblicato il 30 Novembre 2017 alle 16:23

da Marco Tarantino

Anticipazioni Nemo: oggi in onda una nuova puntata della trasmissione su Rai Due, ecco alcune info sui servizi e gli ospiti speciali.

Anticipazioni Nemo: ospiti e servizi del 30 novembre

Anticipazioni su Nemo e non solo, ecco cosa aspettarsi dalla trasmissione che andrà in diretta questa sera su Rai Due?

Il programma Nemo-nessuno escluso cerca di indagare la realtà raccontando storie con al centro del racconto i protagonisti, provando a scovare la verità. Seguendo il suo filo conduttore il programma oggi tratterà ancora dell’emergenza ad Ostia, ma anche delle fabbriche di Dacca e dei blog a favore dell’anoressia.

Temi d’attualità, come lo sfruttamento del lavoro minorile, nella città del Bangladesh, ma anche, a pochi giorni dalla denuncia, di una madre di un blog in cui si insegnava a diventare anoressiche. La denuncia arrivata alla blogger a cui è stato chiuso il sito è di istigazione al suicidio visto che le conseguenze estreme dell’anoressia portano fino al suicidio ed a lesioni gravissime.

Anticipazioni Nemo: puntata del 30 novembre

Oggi in onda alle ore 21.20 su Rai Due la nuova puntata della trasmissione condotta da Enrico Lucci e Valentina Petrini.
Siamo arrivati alla decima puntata che avrà come ospiti Gianmarco Tognazzi e la scrittrice Barbara Alberti.

I temi come detto sopra saranno:

  • emergenza ad ostia;
  • una inchiesta su Dacca, città del Bangladesh in cui verranno analizzate le condizioni pietose dei lavoratori adulti ed anche bambini;
  • rifiuti plastici ed il loro smaltimento;
  • gli scandali politici siciliani;
  • si parlerà anche della teoria della terra piatta;
  • le chat “pro-ana”, ovvero dei gruppi presenti su WhatsApp per le ragazze anoressiche in cui si scambiano consigli.

Temi dunque sempre attuali per la puntata di questa sera: Enrico Lucci si occuperà invece di politica. Il tema sarà Silvio Berlusconi ed il suo ennesimo ritorno in politica. L’ex inviato delle Iene ha preso parte ad un’assemblea di Forza Italia che si è tenuta a Milano.

Ovviamente tema centrale sarà ancora Ostia come detto a tre settimane dalla violenza subita dall’inviato della trasmissione sulla riviera laziale.
Nella città è in corso una guerra tra alcuni clan stando a quanto emerge dall’inchiesta di Nemo: diverse sparatorie ed un incendio appiccato in un locale della città laziale fanno aprire il fronte dell’emergenza criminale dilagante.

In studio per approfondire i vari temi che, come abbiamo visto, andranno dalla scienza all’attualità, ci saranno, oltre a Gianmarco Tognazzi e la scrittrice Barbara Alberti, anche giornalista Sandro Ruotolo, l’editorialista Michele Serra, l’ex segretario generale della FIOM-CGIL, Maurizio Landini, l’astronauta Umberto Guidoni.


ARGOMENTI: Nemo - Nessuno escluso