keyboard_arrow_up

Adrian: anticipazioni, trama e streaming della serie tv di Adriano Celentano

Pubblicato il 21 Gennaio 2019 alle 11:07

da Ilaria Roncone

Parte la nuova serie tv di Adriano Celentano. Vediamo trama, anticipazioni e streaming delle puntate di Adrian.

Adrian: anticipazioni, trama e streaming della serie tv di Adriano Celentano

Adrian è la serie tv animata scritta e diretta da Adriano Celentano che fa il suo debutto in prima serata su Canale 5 lunedì 21 e martedì 22 gennaio. Il riserbo finora è stato massimo, con le prove a Verona ancora in corso e nessuno che abbia idea di cosa effettivamente accadrà sul palco. La domanda più grande riguarda la presenza di Adriano Celentano: ci sarà sul palco, a quasi sette anni dalle sue ultime performance televisive? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Adrian: streaming, trama e anticipazioni della serie tv di Celentano.

Adrian: trama e anticipazioni della serie tv di Adriano Celentano

L’ambizioso progetto di Adriano Celentano si articola in nove puntate che andranno in onda in prima serata su Canale 5 preannunciando già di essere uno degli eventi televisivi dell’anno.
Qual è la trama di Adrian? Si tratta di una storia che comincia nel 2068, in un futuro distopico dove il mondo è preda di un potere corrotto che costringe tutto il popolo, ingannandolo, ad omologarsi. Chi combatte tutto questo? Adrian, un orologiaio che, nel suo agire, è mosso unicamente da ideali di libertà e bellezza. La serie tv è ricca di tutti i riferimenti più cari ad Adriano Celentano: politica, via Gluck, ambiente, consumismo senza freni, lotta alla violenza sulle donne.
Ciò che ancora rimane un mistero è se ci saranno degli intermezzi live ad accompagnare ciascuno degli episodi del cartoon, ognuno della durata di 45 minuti. Gli episodi della serie tv sono stati ideati da Celentano in collaborazione con grandi firme: Milo Manara per iconografie e disegni, Nicola Piovani ideatore delle musiche originali e Vincenzo Cerami, scomparso nel 2013, alla supervisione dei testi con la collaborazione di alcuni giovani sceneggiatori della scuola Holden di Baricco.

Adrian: dove vederlo e streaming

Come vedere e rivedere lo streaming della serie tv Adrian? I primi due episodi di Adrian vanno in onda in prima tv assoluta su Canale 5 lunedì 21 e martedì 22 gennaio a partire dalle ore 21.20. Le altre sette puntate andranno in onda ogni lunedì sempre sul canale Mediaset. Per vedere Adrian in diretta è sufficiente sintonizzarsi sul digitale terrestre premendo il tasto 5 del telecomando o il tasto 505 per vedere la serie tv in HD. Per chi non dovesse disporre del televisore è possibile vedere Adrian anche su Tivusat e su Sky (canale 105 del decoder).
Per quanto riguarda, invece, lo streaming di Adrian è possibile seguire la diretta streaming di Adrian grazie al servizio gratuito Mediaset Play, fruibile su pc, smartphone e tablet.
Per rivedere lo streaming Adrian in qualsiasi momento basta collegarsi gratuitamente alla piattaforma Mediaset Play e accedere alla funzione on demand.