keyboard_arrow_up

The Assassination of Gianni Versace: anticipazioni seconda puntata

Pubblicato il 24 Gennaio 2018 alle 13:30

da Marco Tarantino

The Assassination of Gianni Versace ha debuttato sul piccolo schermo venerdì scorso: siamo tutti in attesa del secondo episodio.

The Assassination of Gianni Versace: anticipazioni seconda puntata

The Assassination of Gianni Versace, la serie tv crime ispirata all’omicidio del celebre stilista, ha colpito gli appassionati di questo genere di telefilm/storici per il grande cast e per la grande spettacolarità con la quale è stata realizzata.

Un cast di primissimo piano con Ricky Martin, Penelope Cruz
Il debutto è avvenuto il 17 gennaio su Fox canale visibile su Sky in Italia. La prossima puntata, la seconda della serie, sarà invece visibile venerdì 26 gennaio, sempre su Fox dalle ore 21.

La serie, di 9 episodi, prende spunto dal romanzo della collaboratrice di Vanity Fair Maureen Orth: la famiglia Versace si è voluta distaccare dalla pubblicazione del libro prima e della serie poi, con comunicati piuttosto chiari.

Andiamo a vedere cosa è successo nella prima puntata e cosa aspettarci nella seconda.

Seconda puntata anticipazioni

Dopo aver conosciuto quello che diventerà il suo carnefice, la prima puntata di The Assassination of Gianni Versace si apre con una lunga sequenza musicale con immagini dei due, Gianni Versace e Andrew Cunanan, che si avvicinano al momento dell’assassinio che si consuma davanti ai nostri occhi per poi portarci a ritroso su quanto accaduto all’inizio della vicenda.

Come si sono conosciuti i due, cosa è accaduto dopo: il piano della serie si svolge attraverso un prima e dopo che si susseguono, alternandosi e mostrando le cause che hanno portato Cunanan a pianificare la serie di omicidi conclusi con quello di Versace, fino alle reazioni di Donatella Versace e del compagno/aiutante, interpretato da Ricky Martin.

Al centro della storia, più che l’omicidio sembrano esserci i sentimenti, le accuse all’FBI e le possibilità di evitare l’omicidio dello stilista, ma anche accuse non tanto velate a livello di omofobia nella quale vivevano gli Stati Uniti solo pochi anni fa, nel 1997.

La seconda puntata si aprirà con la ricostruzione della storia nata tra Gianni ed il suo assassino, come sono diventati intimi ed andrà ad investigare su come l’FBI ha portato avanti le indagini fermando Cunanan.

Le parole di Ricky Martin sulla scena dell’omicidio

Molto intensa è sicuramente la prima scena, quella dell’omicidio di Versace: anche la troupe nel girarla è rimasta colpita, come anche Ricky Martin dalle reazioni.
Ecco le sue parole: "La troupe stava piangendo, gli attori stavano piangendo, è stato davvero intenso".

La scena si svolge nel vero teatro dell’omicidio: "Quella casa fa emergere la sua anima. La sua creatività esiste in ogni muro e in ogni dettaglio della casa. Ho percepito la sua presenza".