keyboard_arrow_up

Stasera in tv: i migliori film del 1° dicembre

Pubblicato il 1 Dicembre 2017 alle 17:00

da Sara Tamisari

Stasera in tv sono tanti i film tra cui si potrebbe scegliere, ecco perché abbiamo selezionato per voi i migliori film del 1° dicembre.

Stasera in tv: i migliori film del 1° dicembre

Stasera in tv ci sono tanti film per tutti i gusti, ma decidere quale vedere è veramente arduo, per questo abbiamo selezionato per voi i migliori film di stasera, 1° dicembre.

Scopriamo insieme quali sono i migliori film di stasera 1° dicembre, su quali canali andranno in onda e la trama!

Stasera 1° dicembre in tv: i migliori film

Robin Hood su Italia 1 alle 21.20

Robin Hood è un film del grande Ridley Scott che annovera nel proprio cast grandissimi nomi come Russell Crowe e Cate Blanchett insieme in un film cult che ha rivisitato la storia del leggendario personaggio inglese.

La trama non si incentra, infatti, sulle avventure di Robin Hood come lo conosciamo ma vuole raccontare un prequel, ovvero, come Robin Hood sia effettivamente diventato Robin Hood e come si sia messo contro Re Giovanni (Re fasullo d’Inghilterra!). Ci viene quindi mostrato il famoso eroe nelle sue vesti di essere umano, che combatte si esteriormente che interiormente a causa di un senso del dovere instauratosi in lui e dovuto alle crociate fatte insieme a Re Riccardo Cuor di Leone.

La storia, che oscilla tra momenti di comicità e di pure drammaticità, coinvolge lo spettatore portandolo nella fantastica foresta di Sherwood!

The Normal Heart su TV8 alle 21.20

Film del 2014 diretto da Ryan Murphy tratto dall’omonimo libro che ha avuto più di 600 trasposizioni in tutto il mondo. Il film annovera nel proprio cast grandi nomi quali Mark Ruffalo, Julia Roberts e Jim Parsons (The Big Bang Theory).

La trama di The Normal Heart, ambientato negli anni ’80 si districa tra le vicende di un cinico scrittore, dichiaratamente omosessuale che però non sopporta i modi che alcuni omosessuali hanno di fare, libertini e privi di morale. La storia passa attraverso la comprensione da parte del protagonista della necessità della rivoluzione sessuale, ma lo porta anche davanti alle conseguenze.

Il film affronta in maniera delicata il tema LGBT creandone un filo conduttore che porta avanti la trama con dolcezza senza esasperare troppo il tema trattato. Gli anni ’80 erano gli anni della scoperta dell’HIV ed è proprio uno di quei nemici contro il quale il protagonista e il suo compagno dovranno combattere fino a giungere a uno sconvolgente epilogo.

Stasera 1° dicembre su Sky: i migliori film

Manhattan su Sky Cinema Cult HD alle 21.00

Questo film non ha certo bisogno di presentazioni, un cult di Woody Allen che per la prima volta recita insieme a Meryl Streep in un film che ha fatto la storia del cinema americano.

The Terminal su Sky Cinema Passion HD alle 21.00

The Terminal è un film molto controverso, uscito nel 2004 e diretto dal grande Steven Spielberg che si è circondato da grandi nomi quali Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones e Stanley Tucci.

Victor Navorski è un cittadino di un paese immaginario dell’Europa orientale, la Cracozia e scopre, una volta giunto a New York, che nel suo paese ha avuto luogo un violento colpo di stato e, per questo, non gli è concesso entrare nel territorio degli Stati Uniti.

L’uomo si ritroverà quindi a vivere in un aeroporto mentre la burocrazia sembra quasi essersi scordata di lui mentre la burocrazia sembra quasi essersi scordata di lui.