keyboard_arrow_up

Netflix: quando esce la terza stagione di Daredevil?

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 alle 17:30

da Sara Tamisari

Quando esce la terza stagione di Daredevil? L’attesissima terza stagione della serie Netflix arriverà tra pochi mesi.

Netflix: quando esce la terza stagione di Daredevil?

Daredevil è stata la prima serie ordinata da Netflix al quale sono poi seguiti altri che tutti insieme vanno a comporre, in un cross-over, The Defenders. Ma quando esce la terza stagione di Daredevil?

Daredevil, tra tutte le serie Marvel di Netflix, è sicuramente stata quella più apprezzata da pubblico e critica non solo grazie alla storia dello stesso protagonista che affronta sicuramente dei temi molto complessi e cerca di sviscerarli nella loro totalità, ma anche per un retroscena tecnico da manuale che ha portato Daredevil fino alla terza stagione.

Non si può dire lo stesso per i personaggi che lo hanno seguito in altre serie tv separate, ma pur sempre richieste da Netflix, che sono Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Questi quattro personaggi vanno poi a comporre il cross-over The Defenders, la cui prima stagione è uscita verso la fine del 2017.

Quando esce la terza stagione di Daredevil?

Daredevil, serie Netflix dal grande successo, vede le vicende dell’avvocato Matt Murdock che di giorno è un uomo comune e di notte diventa proprio Daredevil, supereroe intento a difendere la città di New York.

Nonostante il successo di Daredevil, non si ha ancora una data precisa sull’uscita della terza stagione, la seconda stagione è stata un vero e proprio successo in quanto la serie tv è rimasta sulla propria linea narrativa senza scadere in cliché e senza spersonalizzare il protagonista. Nonostante questo sembrerebbe che ci sia ancora molto da fare per quanto riguarda la terza stagione, ma secondo le indiscrezioni, la serie dovrebbe uscire nell’autunno del 2018. Ovviamente non abbiamo ancora certezze fino all’annuncio ufficiale, ma è molto probabile che la serie esca entro la fine del 2018.

Bisogna pur sempre considerare che secondo gli standard di Netflix, le serie escono tutte in una volta e non puntata per puntata, questo significa che Netflix avrà praticamente carta bianca per far uscire la terza stagione di Daredevil.

Si può quindi presupporre che la terza stagione di Daredevil esca in un periodo in cui il catalogo della famosa casa di produzione non sia troppo pieno. Bisognerebbe quindi controllare mese per mese il catalogo Netflix per capire se è più probabile che Daredevil esce entro la fine del 2018 o per l’inizio del 2019.

Il segreto del successo di Daredevil continua a risiedere nella sua coerenza e complessità e si distacca rispetto agli altri eroi e serie tv marvel di Netflix proprio per il suo essere estremamente complesso, ma, allo stesso tempo, sviscerato a dover. Lo stesso non si può dire per Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones, purtroppo, che continuano ad apparire inferiori rispetto a Daredevil.