keyboard_arrow_up

Netflix: arriva il Live Action di Full Metal Alchemist. Data di uscita e trama

Pubblicato il 3 Febbraio 2018 alle 14:09

da Sara Tamisari

Dopo anni di attesa arriva finalmente il Live Action di Full Metal Alchemist su Netflix, ecco le anticipazioni e la data di uscita

Netflix: arriva il Live Action di Full Metal Alchemist. Data di uscita e trama

Dopo tanti anni di attesa finalmente è stato annunciato il Live Action di Full Metal Alchemist, uno dei manga shonen più amati di tutti i tempi. Dopo il fallimento di Death Note, questa volta si spera che i produttori abbiano per lo meno rispettato la trama principale del famoso manga. Ecco la data di uscita e la trama.

L’aspettativa è piuttosto elevata nonostante le ultime delusioni che Netflix ha rilasciato ai fan di alcuni manga e anime che sono diventati Live Action: Full Metal Alchemist incorpora una trama piuttosto complessa impossibile da raccontare in un singolo film, ma l’aspettativa rimane comunque altissima.

Netflix: arriva il Live Action di Full Metal Alchemist. Data di uscita e trama

La data di uscita del Live Action di Full Metal Alchemist che sarà disponibile su Netflix, si assesta al prossimo 19 febbraio. Il film era già stato rilasciato negli Stati Uniti, ma adesso che Netflix ha deciso di distribuirlo, lo potremo vedere anche doppiato in italiano, visto che in Italia non è mai uscito.

La trama del Live Action si va a situare esattamente all’inizio del manga/anime: ovvero all’inizio del ventesimo secolo dove l’alchimia è possibile ed è una delle arti più studiate e utilizzate sia nell’ambito quotidiano che per scopi militari. La trama di incentra, ovviamente, sui due fratelli Elric e inizia precisamente quando i due, per cercare di riportare in vita la loro madre tramite l’alchimia, utilizzano una formula proibita, in modo sbagliato.

Il principio dello scambio equivalente di Full Metal Alchemist, infatti, prevede che per ottenere qualcosa, debba essere dato in cambio qualcos altro del medesimo valore.

In questo modo, sbagliando il rituale, i due piccoli fratelli si ritrovano a perdere: Edward una gamba, mentre Al il proprio corpo: lo spirito di Al viene deposto da Edward, sacrificando anche il proprio braccio, all’interno di un armatura, che prende quindi vita con l’anima del fratello minore.

Lo scopo dei due, tra le altre cose, è quello di trovare e far tornare Al nel proprio corpo, ma sono tantissime le implicazioni che i due fratelli dovranno affrontare quelli che vengono chiamati Homunculus che rappresentano i sette peccati capitali.

Per riuscire a far ottenere, nuovamente, il corpo ad Alphonse, i due devono trovare la Pietra Filosofale, oggetto leggendario nel mondo dell’alchimia che avrebbe il potere di realizzare qualsiasi formula alchemica.

Leggi anche Netflix serie e film in uscita: cosa non perdere a febbraio 2018

La trama del Live Action sembra essere fedele a quella del manga, ma bisognerà aspettare la versione di Netflix per vedere se veramente i produttori siano riusciti a creare un Live Action il più possibile vicino a quello che è stato uno dei manga più apprezzati di tutti i tempi: Full Metal Alchemist, infatti, ha il potere di affrontare dei temi molto difficili con una delicatezza molto rara da trovare in prodotti definiti "Shonen" ovvero i fumetti per "maschi".