keyboard_arrow_up

Mostra Harry Potter: dopo Mediaset il maghetto arriva a Milano, data di inizio ed eventi

Pubblicato il 31 Gennaio 2018 alle 14:42

da Sara Tamisari

Dopo la maratone di Mediaset che si sta svolgendo in queste settimane, finalmente arriva la mostra di Harry Potter a Milano

Mostra Harry Potter: dopo Mediaset il maghetto arriva a Milano, data di inizio ed eventi

Il maghetto più famoso del mondo rimane ancora un punto di riferimento e grandi e piccini tanto che, molto presto, verrà allestita la Mostra di Harry Potter a Milano che aprirà qualche mese dopo la fine della maratona di Harry Potter sui canali Mediaset.

Scopriamo insieme quando aprirà la mostra di Harry Potter e che cosa porterà con sé!

Mostra Harry Potter: dopo la maratona Mediaset il maghetto arriva a Milano, data di inizio ed eventi

Sapevamo già che dal 2009 era partita una mostra itinerante in giro per il mondo a tema Harry Potter, non si parla di una semplice mostra, ma del vero e proprio allestimento di un museo tutto dedicato al maghetto più famoso del mondo che, tutt’ora, continua a rendere felici grandi e piccini.

Nonostante la saga letteraria sia ormai conclusa da quasi dieci anni e anche quella cinematografica sia giunta al proprio punto, è indubbio che Harry Potter sia rimasto nei cuori di tantissime persone, soprattutto della generazione degli anni ’90, che è cresciuta e ha maturato insieme a Harry Potter e i suoi libri e ogni anno attendeva in trepidazione l’uscita del nuovo capitolo.

Adesso, la mostra itinerante che sta facendo il giro del mondo, arriverà anche a Milano, l’annuncio è stato rilasciato il 26 gennaio dalla vicesindaco del capoluogo lombardo. Milano, sarà infatti l’unica tappa italiana del tuor della mostra di Harry Potter e consisterà nella 18° meta in tutto il mondo.

La mostra a tema Harry Potter verrà allestita alla Fabbrica del Vapore e si presterà particolarmente bene per ricreare l’atmosfera di Hogwarts: insomma, sarà un po’ come avere i famosi Harry Potter Studios di Londra (Watford perché siamo pignoli) proprio dietro casa!

Quando aprirà la mostra? Beh gli allestimenti sono già iniziati, ma la mostra vera e propria aprirà i battenti il prossimo 12 maggio e per celebrarla vi sarà una vera e propria festa per tutta la città di Milano, aperta a tutti! Ci sarà tutto il tempo necessario per fare i biglietti ed entrare nel magico mondo di Hogwarts, sì, perché la mostra durerà fino al 9 settembre. Ma non bisogna mettersi comodi perché ricordiamo che, durante le altre edizioni della mostra di Harry Potter, è stato registrato il tutto esaurito!

L’evento che si terrà è decisamente unico nel suo genere qui in Italia, durante la mosta infatti, saranno ben 9 le enormi stanze che i visitatori potranno ammirare, iniziando dal classico smistamento nelle quattro case della famosa scuola. Si arriverà quindi nella Sala Grande che sarà allestita appositamente per celebrare il Ballo del Ceppo per poi giungere nella dimora di Hagrid e ammirare la sua enorme poltrona. Successivamente, si potrà fare una bella passeggiata nella Foresta Proibita in compagnia di unicorni e centauri. Si arriverà poi alle varie aule dove vengono insegnate le nozioni di magia; da Pozioni a Erbologia e saranno tutte allestite in maniera impeccabile, con oggetti di scena e i veri costumi dei protagonisti!

Insomma, adesso possiamo goderci la maratona di Harry Potter che Mediaset sta trasmettendo tutte le settimane per otto settimane, ma poi sarà il momento di entrare dentro Hogwarts e viverla in tutta la sua magia!