keyboard_arrow_up

Asia Argento lascia X Factor 2018: chi sarà il nuovo giudice?

Pubblicato il 5 Ottobre 2018 alle 11:00

da Ilaria Roncone

In molti se lo stanno chiedendo dopo l’allontanamento di Asia Argento dal celebre talent show. Chi sostituirà l’attrice come giudice di X Factor 2018?

Asia Argento lascia X Factor 2018: chi sarà il nuovo giudice?

L’allontanamento dell’ormai ex giudice di X Factor dal programma ha fatto molto discutere: tra chi la difende e chi la condanna, sicuramente Asia Argento sta pagando il prezzo dello scandalo che sembra essersi consumato con Jimmy Bennet, minorenne all’epoca dei fatti. Le conseguenze non hanno tardato ad arrivare, abbattendosi sulla Argento a partire dal suo lavoro.

La nota trasmissione di Sky ha infatti deciso di non entrare nella vicenda, preferendo sostituire la Argento con un altro giudice che prenderà il suo posto in finale. Cosa hanno detto Fedez e Manuel Agnelli in merito all’esclusione dal tavolo dei giudici e chi sarà il sostituto di Asia Argento a X Factor 2018? Scopriamolo insieme e vediamo quali potrebbero essere i prossimi sviluppi della vicenda.

Cosa pensano Fedez e Agnelli dell’allontanamento di Asia

La comunicazione ufficiale dell’esclusione di Asia Argento dalla squadra dei giudici di X Factor è arrivata attraverso le parole della produzione Sky pubblicate via social: ’’...Un nuovo giudice si siederà al tavolo... di comune accordo con Asia Argento, abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione’’. Queste le parole con cui, pare di comune accordo, il prevedibile allontanamento della Argento da X Factor è stato reso effettivo.

Cosa pensano in merito i colleghi giudici Fedez e Manuel Agnelli? Quest’ultimo la difende l’ex-collega a spada tratta, riferendo: "Sono addolorato, perché sono amico di Asia, e sono convinto che sia una persona facilmente attaccabile, molto fragile, con un sacco di scheletri nell’armadio. Il New York Times non può essere un tribunale”.
Diversa l’opinione del rapper Fedez, che ritiene “Giusta la scelta di sostituire Asia, per tutelare i concorrenti. Spero che la scelta del quarto giudice sia presa con lo stesso intento’’. Ed è proprio questa la domanda che tutti si stanno facendo ora: chi sarà il sostituto di Asia Argento a X Factor?

Sostituto Asia Argento a X Factor 2018: i possibili nomi

Per sapere con certezza l’identità del nuovo giudice bisognerà aspettare una settimana ancora. Nils Hartmann, direttore delle produzioni Sky, ne ha parlato durante la conferenza stampa per la presentazione di X Factor 2018: “La decisione andrà presa entro la settimana prossima per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”.
Intanto impazza il toto nomi per il possibile sostituto della Argento che si siederà accanto a Mara Maionchi, Fedez e Agnelli come giudice.

Le possibilità sono pressoché infinite, e di nomi ne sono stati fatti moltissimi, alcuni anche improbabili. Esclusa l’ipotesi di Morgan, già in passato giudice di X Factor e ex compagno di Asia Argento, è saltato fuori il nome di Simona Ventura, che ha partecipato alla primissima edizione del talent ed è poi tornata in alcune delle successive.
Le voci si rincorrono nei corridoi e, tra i tanti nomi, è saltato fuori anche quello di Sfera Ebbasta, rapper classe ‘92 molto amato tra i giovanissimi, tanto da arrivare a contare ben 2 milioni di follower su Instagram. Questa scelta potrebbe rivelarsi interessante, considerato che lo vedremmo mettersi in gioco accanto a Fedez, suo collega più grande.

Il Giornale ha scritto: “Voci autorevoli danno tra i favoriti questo artista versatile e apprezzato dal pubblico di Sky. Vedremo” parlando di Elio. Anche tra le ragazze ci sono moltissimi nomi in lizza: sarà Nina Zilli giudice di X Factor 2018? La cantante può vantare quattro festival di Sanremo nel curriculum ed è già giudice di Italia’s Got Talent. Tra i nomi venuti fuori dal cilindro ci sono anche Baby K, in testa alle classifiche con la sua Da zero a cento, e Malika Ayane, che potremmo vedere per la primissima volta in vesti di giudice. E se ancora non bastasse c’è anche chi parla di La Pina, celebre speaker a Radio Deejay e di Rita Ora come giudice di X Factor 2018.

Nell’attesa, possiamo solo provare a immaginare come sarebbe X Factor con ognuno di questi personaggi seduti al tavolo dei giudici. Mancano sette giorni sette giorni e sapremo chi sarà il sostituto di Asia Argento a X Factor 2018.

X Factor 2018, sostituto Asia Argento: spunta il nome di Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale

Dopo la (falsa) conferma di Morgan come giudice, rimbalzata su tutti i principali giornali e sulle pagine dedicate alla televisione, il toto sostituto Asia Argento come giudice a X Factor 2018 continua. Chi prenderà il posto di Asia, al centro della bufera dello scandalo Jimmy Bennet? Continuiamo a vedere nuovi sviluppi del caso, tra botta e risposta televisivi dei diretti interessati, e anche la questione del sostituto della figlia di Dario Argento a X Factor.
Le ultime, insistenti voci vedono spuntare un nuovo nome in corsa per occupare il posto di giudice lasciato vacante alla Argento.

Si tratterebbe di Lodo Guenzi, il front man de Lo Stato Sociale. Per ora non ci sono conferme né smentite ufficiali da Sky. Il nome di Lodo era già spuntato quest’estate tra i candidati giudici, quando la giuria era ancora in fase di formazione, perdendo l’opportunità a favore di Asia Argento nello sprint finale. Ricordiamo che ha anche partecipato come ospite nella seconda puntata della Audition, quasi a voler verificare il gradimento del pubblico. Lodo non ha deluso, presentandosi come un giudice scanzonato e ironico, assumendo così un ruolo che televisivamente funziona. Che sia un indizio sulle intenzioni di Sky? I prossimi giorni saranno decisivi per la scelta finale del giudice che sostituirà Asia Argento, e oltre a Lodo, un altro nome fortemente tenuto in considerazione rimane Elio.


ARGOMENTI: X Factor