keyboard_arrow_up

Che cos’è il GhaliDay? Su Real Time la giornata dedicata al rapper

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 alle 14:30

da Serena Bernardelli

Real Time Celebra il rapper milanese con il GhaliDay. Che cos’è? Una giornata dedicata all’uscita del Videoclip del singolo Cara Italia.

Che cos’è il GhaliDay? Su Real Time la giornata dedicata al rapper

Che cos’è il GhaliDay? Venerdì 26 Gennaio i canali del gruppo Discovery Italia dedicano la giornata al rapper più amato d’Italia.

Per festeggiare l’uscita del nuovo singoli di Ghali, Cara Italia, il cui videoclip andrà in onda in esclusiva alle 21.20 su tutti i canali di Discovery Italia (Real Time, Nove, Dmax, Focus, Giallo, K2 e Frisbee), è stato creato questo evento multimediale che ha visto coinvolti tv e social media.

Ma la messa in onda del nuovo videoclip è solo il culmine di un progetto più articolato.
Per tutta la giornata Real Time ospiterà video dei più grandi successi del rapper (Happy days, Ninna Nanna, Habibi) pianificati nei vari break e tante sorprese che coinvolgeranno Ghali in persona.

Il nuovo singolo Cara Italia sarà anche la sigla di Love Dilemma, la nuova fiction di Real Time in onda dal 29 Gennaio, dal Lunedì al Venerdì alle 13.20. Protagonisti della serie sono ragazzi adolescenti alle prese con i primi amori.

Partner di tutta l’operazione GhaliDay è Vodafone che si è legata all’iniziativa con una sponsorizzazione esclusiva.

Che cos’è il GhaliDay? E chi è il rapper che fa impazzire l’Italia?

Ghali, il rapper che su Spotify fa più ascolti di Fedez, è un ventiquattrenne milanese di origini tunisine.

Ma chi è il rapper a cui Real Time ha dedicato il GhaliDay? Che cos’è che fa impazzire tanto i suoi fan?

Saviano alla fine dell’articolo su Repubblica che contiene l’intervista a Ghali scrive: “Ghali è un dono che nasce quando il Paese ne ha più bisogno.”

E il pubblico sembra essere d’accordo con queste parole.
Infatti tra visualizzazioni su Youtube e ascolti su Spotify,i numeri che si registrano sono da capogiro, sintomo dell’amore e della simpatia che l’Italia ha nei confronti dell’artista.

Le sue canzoni hanno un ritmo travolgente, i testi sono contemporanei e provocatori e Ghali è un ragazzo umile e talentuoso, nonostante il suo grande talento e il consenso che sta riscontrando.
Sono questi gli elementi che stanno portando il giovane rapper al successo e che rendono davvero speciale la sua musica.