keyboard_arrow_up

Anticipazioni Meraviglie di Alberto Angela puntata 17 gennaio 2018: alla scoperta di Pisa e Matera

Pubblicato il 17 Gennaio 2018 alle 16:00

da Sara Tamisari

Oggi 17 gennaio 2018 ci sarà la terza puntata di Meraviglie, con Alberto Angela che ci porterà alla scoperta di città come Pisa e Matera

Anticipazioni Meraviglie di Alberto Angela puntata 17 gennaio 2018: alla scoperta di Pisa e Matera

Oggi, 17 gennaio 2018 arriva la terza e penultima puntata di Meraviglie, con Alberto Angela che ci porterà alla scoperta di due città simbolo dell’Italia: Pisa e Matera.

Alberto Angela ci racconterà la storia e tutte le curiosità su questa due città famose in tutto il mondo. Dalla Torre di Pisa ai Sassi di Matera scopriremo tutto ciò che c’è da sapere, grazie alle spiegazioni di Alberto Angela che ci accompagnerà per tutta la puntata.

Anticipazioni Meraviglie di Alberto Angela puntata 17 gennaio 2018: Pisa e Matera

In questa nuova puntata di Meraviglie, condotto da Alberto Angela andremo alla scoperta di due città famose in tutto il mondo; Pisa e Matera. La puntata inizierà proprio da Pisa, più precisamente dalla famosa Piazza dei Miracoli e, tramite i racconti della storia e tutte le curiosità che vi sono dietro, Angela ci porterà nel glorioso passato delle due opere più famose di Pisa per farci scoprire da dove vengano e per quale motivo siano state create.

Nella seconda parte delle puntata, invece, faremo visita a Matera, una delle città più antiche del mondo, conosciuta e invidiata all’Italia, detiene una particolarità di cui la storia viene studiata raramente.
Quelli che oggi chiamiamo i Sassi di Matera verranno infatti raccontati da Alberto Angela dalla loro creazione a tutte le curiosità che vi si nascondono dietro. Angela, insieme ad Andrea Bocelli ci riporterà indietro nel tempo, raccontandoci delle meraviglie di Pisa.

Matera, lo ricordiamo, è stata definita la vergogna dell’Italia negli anni Cinquanta per poi trovare il proprio riscatto nei decenni successivi, tanto che diventò anche set cinematografico per tantissimi film, tra cui La Passione di Cristo di Mel Gibson e sarà Sergio Castellitto a raccontarci della stessa Matera.

Nell’ultima tappa della puntata si arriverà fino alle Dolomiti, dove Alberto Angela ci mostrerà lo strepitoso panorama che si può gustare da quelle altezze e ci parlerà assieme a Uto Ughi, famoso violinista, del legno di Paneveggio, che si trova proprio nel sito che andranno a visitare. Parliamo di un legno molto pregiato usato per creare strumenti musicali quali i violini.

Anticipazioni Meraviglie di Alberto Angela è già finito?

Ebbene, purtroppo Meraviglia di Alberto Angela durerà soltanto quattro puntate, nonostante il successo ottenuto negli scorsi episodi, in cui il programma è riuscito a raggiungere il 23% di share e più di 5 milioni di telespettatori, sembrerebbe che non ci saranno ulteriori puntate.

I fan di Alberto Angela si sono già mobilitati per cercare di far produrre almeno qualche puntata in più, in quanto il programma si attesta tra i più interessanti e educativi della televisione italiana.


ARGOMENTI: Alberto Angela